Viaggiare leggeri!

Viaggiare è una delle mie più grandi passioni. Ma questo lo sapete bene. Ogni esperienza fatta fuori dal nostro contesto abituale è un grandissimo arricchimento culturale. Persone e modus vivendi che hanno da insegnare, abitudini differenti, angoli di mondo da scoprire, posti da sogno e paesaggi da cartolina, prima solo immaginati, e poi vissuti a 360° gradi.

Viaggio tanto, viaggio da sempre. E quando mi è possibile, sia per tempo che per distanze, amo farlo con la mia macchina, soprattutto di sera, all’ora del tramonto.

viaggiare leggeri autogrill

I ricordi più belli dei miei viaggi sono legati alla strada. Quella che collega Milano al mio amato Alto Adige, quella che porta verso il profumo del mare della Francia, quella che scende in direzione Sud verso la sempre più affascinante Puglia.

Ed è proprio in autostrada che talvolta sono stata in difficoltà nel trovare un posto comodo e veloce dove potermi fermare per mettere sotto i denti qualcosa di sfizioso e non troppo calorico.

Da quando ho raggiunto la piena consapevolezza che un’alimentazione sana sia la via migliore per curare il corpo e mantenersi in linea, sono sempre molto attenta a nutrirmi in modo equilibrato.

Così, arriva Autogrill. Vi chiederete che cosa possa avere a che fare con i miei viaggi e la mia dieta. In realtà ero curiosa anche io di scoprirlo e sono andata alla presentazione della loro nuova offerta, più al passo con i tempi e sicuramente più interessante per le persone che, come me, lottano continuamente con qualche kilo di troppo!

viaggiare leggeri autogrill

Mi si è aperto un nuovo mondo. Chi lo avrebbe mai detto.

Io che amo infinitamente le insalate mi sono letteralmente persa tra colori e profumi. Le nuove SuperSalad sono una proposta davvero molto interessante, studiata per poter dare soddisfazione anche ai palati più esigenti.

Prendono così forma piatti a base di salmone, riso, brocoli, avocado, sesamo e rucola; l’insalata di farro, zucchine, melanzane, cavolo riccio, feta e prezzemolo e quella con il più classico pollo grigliato, parmigiano, cereali, cavolo nero, frutta secca e semi di chia.

Per il mio prossimo viaggio On The Road direi che sono a posto. Riuscirò ad arrivare a destinazione senza aumentare di un grammo!


In collaborazione con Autogrill  | #spaziofucina #Superlifeautogrill #nuovipaniniautogrill

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *