This is the season!

Ricordo molto bene il giorno in cui la mia amica Verdiana mi aveva parlato di lei. Mi raccontava, entusiasta, di quanto fosse brava e di come i suoi scatti profumassero d’amore. A quei tempi mai avrei pensato che prima o poi avrebbe scattato le foto ai miei figli!

Ho incontrato Michela una mattina davanti ad una tazza di caffè caldo ed un gustoso croissant (anche lei, come me, ama il buon cibo!). Abbiamo chiacchierato per ore, scambiando le nostre esperienze e prendendoci in giro a vicenda sul nostro essere “maniache dei dettagli”. Quando il tempo ce lo consente (quel maledetto tempo che sembra mancare sempre) amiamo ritrovarci davanti al nostro caffè per fantasticare su mille progetti che, forse, sappiamo entrambe non realizzeremo mai. Ma anche lei, come me, ama sognare, ama le belle cose, ama le chiacchierate interessanti e ama condividere la sua grande passione per la fotografia.
Era una mattina d’autunno quando abbiamo deciso di organizzare una merenda per i nostri bimbi. E ci siamo dette “perché non organizziamo qualcosa di veramente speciale?”. Così con l’aiuto di Nadia, per torte e biscottini, e Valentina, per cannucce stellari e forchettine in legno, sono riuscita a mettere insieme gli elementi giusti per una merenda davvero magica. Ho allestito la tavola con l’entusiasmo di una bambina, mangiando biscottini di pan di zenzero e correndo a piedi nudi sull’erba leggermente bagnata   di rugiada. Ho optato per un colore base neutro (bianco burro) con alcune note dorate, tante stelline e i nostri bambini meravigliosi.
Michela ha dato il colpo magico con i suoi meravigliosi scatti. Avete presente come fanno le fate con la bacchetta?! Lei è maestra d’arte, accorta, con una sensibilità e uno stile inconfondibile. Coglie gli attimi più significativi e più emozionanti con naturalezza disarmante.
I bambini si sono divertiti come matti e noi conserviamo un ricordo stupendo di un pomeriggio di giochi spensierati con la magia e il calore che solo l’atmosfera natalizia al tramonto poteva dare…

Tovagliati e decorazioni | TintaCorda
Tovaglioli, Cannucce, Forchettine | PartyPops
Torte e Biscottini | Nadia Di Simine

Un grazie speciale ad Alessandra Nervegna e Chiara Cappetta per il prezioso aiuto e supporto. Un bacino grande alla piccola e  tenera Ottavia che si è concessa con il suo vestito da principessa per alcuni scatti.
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *