Stampare come una volta…

Amo il profumo della carta e del “fresco di stampa”. Avete mai odorato un foglio? No, non sono pazza. E’ un po’ come il cibo, bello, buono e profumato. Paper Lover, così ci definisce qualcuno, e Isabella ed Alice lo sono esattamente come me.

View More: http://studiomagenta.pass.us/letterink

La verità è che del loro meraviglioso mondo Letterink ne sapevo ben poco fino a qualche mese fa. Ma sono bastati pochi minuti nel laboratorio tipografico a farmi giurare loro amore eterno.

Letterink non è solo partecipazioni di nozze meravigliose, inviti stupefacenti o biglietti da visita. Letterink è un mondo creativo, un posto dove ci si sente di famiglia, dove la prima cosa che ti viene chiesta è “Ciao, come stai? Hai voglia di un caffè?”. E’ amore e passione per la stampa della carta fatta come ai tempi dei nostri nonni, è rispetto della tradizione, è freschezza e contemporaneità.

View More: http://studiomagenta.pass.us/letterink

Amiamo sporcarci le mani per fare qualcosa di unico ed artigianale” è quello che vi risponderà Isabella quando le chiederete precisamente di cosa si occupa; lei, la sua frangetta spettinata e la spilletta “apprendista tipografa” ben fissata alla tasca del suo grembiule da lavoro (diciamolo pure che da apprendere ha davvero ben poco ormai!). Il laboratorio creativo lo troverete alle porte di Milano e vi riceveranno solo su appuntamento. La stampa è rigorosamente fatta a mano, utilizzando carta selezionata e con la cura di ogni dettaglio, a un punto quasi maniacale. Ma le maniache della perfezione mi piacciono sempre tanto!

Io mi sono persa in mezzo a caratteri, scaffali e cassetti di legno, buste, lettere e carte di ogni tipo. Andare da loro vi renderà felici, perché troverete due ragazze che si entusiasmeranno per il vostro progetto creativo e vi daranno supporto artistico di altissimo livello.


Photo: Studio Magenta | Location: Letterink Lab, Rho (MI) info@letterink.it, tel. 349.6132810 | Project: #valeinmilan

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *