Crea la tua scatola di carta!

Hai mai pensato di confezionare un regalo costruendo dall’inizio la scatola che lo conterrà? Confesso di avere una mania per i contenitori di ogni genere.

Quando passo da una cartoleria mi incanto sempre a guardare le scatole impilate per grandezza e colore… una meraviglia! Peccato però che si corre il rischio di spendere di più per la confezione che per il regalo. Voglio farti vedere come realizzare in autonomia piccole scatoline di grande effetto a costo zero.

www.tintacorda.com

Puoi usare se preferisci anche del cartoncino di recupero, ad esempio quello che trovi in fondo a un block notes terminato. Se utilizza della carta non troppo pesante, puoi eventualmente stamparla prima di trasformarla in scatola, con un pattern che più ti piace (ne puoi trovare davvero tanti in rete!).

Ti serve: cartoncino colorato, colla, forbici, matita.

Procedimento: Scarica il pdf allegato (clicca qui per iniziare il download) e stampalo su un cartoncino di medio spessore. Questa sarà la tua scatola (dimensione 9x7xh2.5cm). Ritaglia il cartoncino seguendo le linee del contorno tratteggiato (anche quelle all’interno della forma!). Piega lungo le linee nere; fai attenzione al verso del foglio, le linee devono stare all’interno! Metti un po’ di colla lungo i lati segnati con il cuoricino e incollali sulle linguette dove vedi una stellina. Hai fatto la tua scatola partendo da un semplice foglio di carta! Puoi consultare il video tutorial dove ti faccio vedere come fare ogni passaggio!


Scarica qui il file per stampare la fustella sul tuo cartoncino!


Project: TintaCorda | Photo: Valentina Crosetto | Location: TintaLab

Condividi:

2 responses to “Crea la tua scatola di carta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *