Riso venere con pesto di asparago

Rincorrere il tempo sembra diventata la mia specialità ultimamente. Tante cose da fare, una famiglia a cui dare le giuste attenzioni, tre figli da gestire e un lavoro da portare avanti. Alzi la mano chi non si riconosce un pochino in questa descrizione da “italiana media” ;-). Le giornate sembrano finire in un lampo, correre a destra e sinistra fa perdere la percezione del tempo e, in un attimo, arriva sera e la cena è ancora da mettere in tavola.

Non facciamoci prendere dal panico! L’organizzazione è la soluzione a qualsiasi problema e, talvolta, avere quell’aiuto in più non guasta. Sì, è possibile alle ore 20 mettersi ai fornelli e servire la cena in 15 minuti! Il Cook Processor di KitchenAid è una mano dal cielo. 15 minuti per preparare un ottimo pesto color verde speranza (e in una giornata come questa è più la speranza del verde che mi serve!) accompagnato da un riso venere al profumo di asparago.

Ecco la ricetta che ho sperimentato e che sembra riscontrare grande successo in casa.

Riso venere con pesto di asparago

Utilizzare la lama MultiBlade. All’interno del Cook Processor inserire 90g di cipolle e premere PULSE per 5 secondi. Cambiate la MultiBlade con la lama StirAssist e versate 50gr di olio evo all’interno del contenitore. Chiudere il coperchio senza utilizzare il tappo. Selezionare il programma STUFARE P9 PASSO1 e avviare premendo START. Una volta terminato il Passo1 il Cook Processor emetterà un suono; a questo punto aggiungete prima 500gr di asparagi e poi 350gr di riso venere e richiudete il coperchio; premete nuovamente START per avviare il PASSO2. Versare alla fine del Passo2 150gr di vino bianco e avviare il Passo3. Una volta terminata il passo3, aggiungete 500ml di brodo vegetale, richiudete il coperchio e premete START per proseguire con il Passo4. Lasciate che il COOK PROCESSOR faccia tutto il resto! A termine cottura potete aggiungere a vostro piacimento burro e formaggio grana lasciando mantecare per qualche minuto.

Per quanto riguarda il pesto di asparago, è davvero una ricetta semplicissima. Mettete tutti gli ingredienti insieme nel Cook Processor con la lama MULTIBLADE. Nello specifico 500gr di asparagi, 200gr di olio evo, 200gr di grana, 80gr di noci. Azionate le lame premendo PULSE per 5 minuti e riducete il tutto. Pesto pronto!

Riso venere con pesto di asparago


In collaborazione con KitchenAid | Photo & Recipe by Valentina Crosetto

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *