Privalia porta il colore in tavola!

Be easy, be quiet! Questa è la frase d’ordinanza di quest’estate. Niente stress e nessuna fatica, organizzare una cena con i tuoi amici deve essere un piacere e non un lavoro. Bastano davvero pochi accorgimenti per poter rendere speciale la tua serata.

Privalia

La scelta giusta per una tavola informale ed estiva è sicuramente il colore; che sia azzurro, rosso o verde non fa differenza, l’importante è che sia colorata e ricca di dettagli ben curati. Nulla deve essere lasciato al caso. Per questa mise en place, ho scelto delle tovagliette rotonde rosse e piatti colorati in ceramica italiana. Tutte le posate e i bicchieri di differente colore per dare un tono allegro alla tavola, qualche candela accesa a cui ho legato, con dello spago naturale, rametti di rosmarino.

Privalia

Ho volutamente scelto di non mettere nessuna tovaglia (solitamente il pasto serale lo richiederebbe!) proprio per lasciare quell’atmosfera famigliare e informale di una cena tra amici molto easy. Allestire la vostra tavola in questo modo vi ruberà davvero pochi minuti. Elementi semplici, qualche dettaglio come il rosmarino e le lanterne accese, e un magico tramonto estivo.

Privalia

Ho pensato ad una ricetta facile, fresca e veloce da proporre ai miei ospiti, così da consentirmi di poter godere delle tante chiacchiere anche io senza dover stare necessariamente in cucina a “spadellare” come se non ci fosse un domani.

Privalia

Cosa potrebbe esserci di meglio di un farro con pomodorini, mozzarella, olive e basilico? Adoro questi ingredienti e prepararli è davvero un gioco da ragazzi.

Basterà bollire il farro, tagliare a cubetti il pomodoro e condirlo con olio e sale; aggiungere le olive e un pizzico di peperoncino. Mescolare bene tutti gli ingredienti e inserire il farro bollito e scolato. Dare il tocco di colore e di profumo con le foglie di basilico.

Privalia

Non dimenticatevi il sorriso e la cordialità, gli ingredienti principali per la buona riuscita della vostra cena!

Location: Cascina Rosetta | Post in collaborazione con Privalia | Piatti, bicchieri e posate:  Villa d’Este | Macina Pepe: Brandani | Americane: Novità Home | Project: #PrivaliaHomeDecor #SummerMood

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *