Jamie Magazine: aprile 2016

Sul nuovo numero di Jamie Magazine Italia, una delle mie rivista Food preferite da sempre, questo mese potrete trovare qualche mio piccolo suggerimento su come poter decorare al meglio la vostra tavola in perfetto Spring Mood.Jamie Magazine Tintacorda

Tutto quello che vi serve per allestire la vostra tavola con un tocco fresco, dinamico e colorato sono fiori di stagione e una bella tovaglia che possa fare da perfetta base a piatti basic in tonalità neutra. Personalmente prediligo i colori pastello per questo periodo dell’anno che ben si adattano ai primi timidi raggi di sole della Primavera.

Particolare attenzione sicuramente va data al portatovagliolo, non tanto per la sua utilità ma più che altro per la sua estetica. Scegliere un elemento decorativo per quella che i francesi chiamano “Serviette” vi aiuterà a donare un po’ di carattere alla vostra mise en place.

Potete prendere un semplice nastro alto almeno 2cm e avvolgerlo intorno al tovagliolo che avrete piegato in tre parti, oppure sostituirlo con del semplice spago grosso (elemento che continua sempre a piacermi molto). Se volete aggiungere qualche tocco in più, infilate dentro un piccolo fiore con il gambo, magari lo stesso che avete utilizzato per il centrotavola. Non serve elaborare chissà quale centrotavola maestoso, state tranquilli! Anche delle bellissime margherite bianche posizionate all’interno di un barattolo di vetro di recupero saranno un’arma vincente per “stendere” con stupore i vostri ospiti!

Se volete “esagerare” 😉 utilizzate piattini del pane colorati, magari uno diverso dall’altro; l’effetto scenografico è assicurato.

Jamie Magazine Tintacorda

Il resto lo potete leggere su Jamie Magazine di Aprile 2016 😉


Magazine: Jamie Magazine Italia | Aprile 2016 | Testi e Foto: Valentina Crosetto | #tintapress


Condividi: