Pastamadre

Se a pranzo o per una cena informale capitate a Milano dalle parti di Porta Romana, sicuramente questo è uno di quesi ristorantini che non vi deluderà. Pasta Madre ha un ricco menù che si basa sulla tradizione italiana e in particolare modo sulla cucina mediterranea. Pastamadre milano

I piatti sono cucinati con cura e utilizzando prodotti di qualità ottima. Il servizio è cortese e veloce. I giudizi più positivi sul web sono tutti per gli spaghetti al ragù di polpo, piatto che viene consigliato anche dallo chef. Noi abbiamo provato ovviamente la pasta fatta in casa in una prima versione con cime di rapa e crumble di nocciole e nell’altra con gamberi e pesto di cicoria. 

L’ambiente è molto friendly, semplice e principalmente fatto da elementi in legno naturale. Mi sono piaciuti molto i disegni geometrici e non sulle pareti nei toni dell’azzurro chiaro. C’è anche una piccola stanza, un pochino più privata ed appartata, con un soffitto  rivestito dai contenitori di carta delle uova: un’idea davvero originale!

Pastamadre milano

Tavoli e sedie in legno, il pavimento con la classica mattonella anni 70 milanese, grande bancone in ingresso con una varietà infinita di dolci. Il pane non viene fatto homemade, ma arriva dal famoso forno Grazioli che utilizza solo lievito madre.

I primi sono assolutamente top, la pasta in particolare è davvero ottima. Segnate Pasta Madre in agenda, è assolutamente da provare.

tintacorda_pastamadre_web-8


E se ti sei perso gli altri posticini di Milano in cui sono stata con Michael Gardenia, ecco dove poter recuperare subito i miei consigli 😉


Location: Pasta Madre, via Bernardino Corio 8, Milano | Photo: Michael Gardenia | Project: #valeinmilan

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *