Parigi: 5 posti dove fare colazione

Parigi è sempre Parigi.

Pan au chocolat, creme e pasticcini. E sullo sfondo, i colori e gli scorci di Parigi. Il modo migliore per iniziare una giornata nella Ville Lumière è sicuramente una deliziosa colazione in uno dei bistrot parigini più caratteristici.

Ecco una selezione di 5 luoghi dove fare colazione a Parigi, per innamorartene dal primo mattino ed assaporare il dolce sapore in un’atmosfera unica ed indimenticabile.


Colorova Patisserie

Parigi: 5 posti dove fare colazione

Sala da tè e pasticceria, questa volta per gustare una colazione francese con pane, lieviti e buon caffè durante la settimana e, il sabato e la domenica, succhi di frutta freschi, dolci fatti in casa e composte di frutta. La versione più impegnativa comprende anche zuppe di zucca con scaglie di castagne e uova alla Benedict, un classico del brunch. Consigliata la prenotazione nel fine settimana.

Colorova Patisserie | 47 rue de l’Abbé Grégoire, 6° | Tel. +33 1 45 44 67 56  


Claus – L’épicerie du petit-déjeuner

Parigi:5 posti dove fare colazione

L’eleganza di questo locale è quasi pari alla bontà e genuinità dei suoi prodotti. Claus offre una vasta scelta di pasticcini, baguettes, marmellate, succhi e molto altro, sia da portare a casa (tra i quali sono disponibili anche molti cibi senza glutine) che da mangiare nell’elegante locale proprio di fronte al museo del Louvre.

Claus | 14 rue Jean-Jacques Rousseau, Paris | Tel. +33 1 42 33 55 10 


Les Deux Magots

Les Deux Magots

Storico caffè di Parigi, in Place Saint German des Prés, Les Deux Magots racchiude secoli di tradizione che affondano le radici nel lontano 1812. Verlaine, Rimbaud e Mallarmè nell’’800; Picasso ed Hemingway nel ‘900 e tanti altri artisti ancora, sedevano abitualmente ai caratteristici tavolini in vimini sulla piazza, osservando una città in movimento ma che sa regalare anche degli ottimi momenti di relax, quiete ed immancabile ispirazione.

Les Deux Magots | 6 Place Saint-Germain-des-Prés, Paris | +33 (0)1 45 48 55 25


Fragment

Parigi: 5 posti dove fare colazione

Nel cuore del Marais, questo piccolo locale caratteristico è davvero un gioiellino nel cuore di Parigi. Consigliato a tutti gli amanti del brunch, vale davvero la pena farci un salto. È  in una via bellissima di Parigi, lontano dal caos. La mattina potreste trovare un po’ di coda per fare colazione. Da provare l’avocado toast ma anche la torta al cioccolato: WoW!

Fragments | 76 Rue des Tournelles, 75003 Paris


 Wild & The Moon

Parigi: 5 posti dove fare colazione

Aperto a Parigi, nel cuore del Marais, Wild and the Moon è diventato in poco tempo un’istituzione, un tempio per anima e corpo. La cucina è plant-based, organica, gluten-free e dairy-free, ma assolutamente buona e gustosa. L’ideatrice del locale, Emma Sawko, ha aperto questo posticino perché si potesse trovare un luogo dove nutrirsi ma senza compromettere la propria salute e quella del pianeta: si tratta per l’appunto di una cucina assolutamente healthy in cui non sono utilizzati zuccheri raffinati, additivi, OGM e soia.

Wild and the moon | 55 Rue Charlot, 75003 Paris


Eggs&Co

Parigi: 5 posti dove fare colazione

Uova e non solo. In un locale dai toni del bianco, con ringhiere in ferro decorato che ammiccano all’eleganza di Parigi senza rinunciare ad un tocco di modernità e design, potrete assaggiare piatti ricchi e gustosi in un’atmosfera a tratti rustica ma molto ricercata. Da Eggs&Co. tutti i dettagli sono curati, l’aria di semplicità si fonde con lo studio dei colori e dei materiali.

Eggs&Co | 11 RUE BERNARD PALISSY, PARIS | +33(1) 45 44 02 52


Se vuoi leggere tutti i miei consigli su dove andare e cosa fare a Parigi ecco la sezione dedicata a questa meravigliosa città:

http://www.tintacorda.com/categoria/travel/parigi/

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *