Pacchetti regalo con fiori

Puoi confezionare un dono liberando la tua creatività. Creare un piccolo “pacchetto bijoux” personalizzato e studiato per la persona a cui lo dobbiamo donare è davvero semplice. Se poi la decorazione viene impreziosita da fiori freschi… ecco… l’effetto sarà sorprendente, fresco e soprattutto profumato.

Schermata 2015-10-06 alle 11.58.33

Fiori rossi, viola, azzurri, o anche verdi e rosa, decoreranno egregiamente il pacco regalo. Si potrà adottare un classico mazzetto a base piatta che non richiede legature, più tipi di fiori o un unica specie a tuo gusto. L’ingrediente fondamentale per creare un pacchetto speciale è amore e fantasia. Amore perché ogni regalo è bello se pensato proprio per la persona a cui lo stiamo facendo (assolutamente no a quei pensieri che possono fungere da “muletto” in ogni situazione o per qualsiasi persona); fantasia perché nella vita bisogna avere fantasia in ogni cosa che si fa.

Per i pacchetti vige la stessa identica regola… pensare, cercare, creare e donare.

Per un pacco semplice, pulito, elegante e chic servono davvero pochissime cose; carta da pacco bianca o corda, spago e fiori freschi. I fiori andranno legati a mazzetti o singoli nel centro del fiocco che farai con lo spago, dopo aver incartato il tuo regalo.

La base di tutto è il buon gusto e la combinazione dei colori, qualora decidessi di optare per una composizione fatta di più fiori di diversi colori… Se non sei sicura di riuscire a mixarli in modo corretto, opta per la soluzione monocromatica. Sulla carta bianca o corda stanno davvero bene tutti i colori esistenti!

pacchetto regalo fiori

Puoi eventualmente, se hai un po’ di praticità manuale, sostituire la carta con della stoffa di recupero. Il lino naturale abbiano a delle erbe aromatiche o a delle foglie verdi ha sempre il suo perché (vedi foto sopra!).

 

Assolutamente sì ai bigliettini da abbinare in coordinato con i fiori, oppure a totale contrasto. Assolutamente promosse le Tag di ogni genere che puoi comprare ormai in qualsiasi cartoleria ben fornita o semplicemente facendo una ricerca sul web (ci sono davvero tantissimi negozi online che le vendono).

Spero di averti dato una fonte di ispirazione e se hai voglia di condividere con me le foto dei tuoi pacchetti floreali, postale su qualsiasi canale social usando l’hashtag #tintacorda. Un abbraccio stretto.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *