Pacchetti alla cannella

Bentornato a #xmaspack! Oggi è giorno creativo qui sul nostro blog, il giorno dedicato a pacchetti speciali da realizzare in pochi semplici passi. Sei pronto per iniziare?

pacchetti cannella

L’idea che ti propongo è molto semplice e ti basterà reperire pochissimo materiale, aggiungere un po’ di fantasia e manualità, e il gioco è fatto! Oggi il nostro pacchettino avrà il profumo di cannella, una spezia che adoro gustare durante il periodo natalizio; quindi perché non usarla anche per decorare i nostri doni?

Ecco cosa ti serve: carta rossa, nastro verde, alcuni bastoncini di cannella, colla a caldo, forbici e scotch.

Inizia con il rivestire con la carta rossa il tuo regalo, facendo attenzione a curare bene le finiture e cercando di utilizzare meno scotch possibile. Taglia una striscia di nastro verde della lunghezza della circonferenza del tuo pacchetto (il lato più lungo) e fissa le due estremità con un goccio di colla a caldo; puoi eventualmente fissare la fascetta creata anche sul pacchetto sempre con un po’ di colla. Come ultimo passaggio decora a tuo piacimento con la cannella; io ho preso tre bastoncini e li ho fissati simmetricamente al centro del pacco, uno a fianco all’altro. Il consiglio è quello di prestare attenzione ad incollare la cannella mettendo la colla sulle due estremità, evitando così di farla cadere qualora il pacchetto venga messo in verticale.

pacchetti cannella

Qui trovi la gallery con tutti i passaggi così che ti possa risultare più facile ed immediato la costruzione del pacchettino di Natale profumato alla cannella. Noi ci vediamo invece al prossimo appuntamento di #xmaspack sabato 5 dicembre, stesso posto e stessa ora 😉

Se ti sei perso i primi appuntamenti di #xmaspack non ti preoccupare. Ecco qui i link per curiosare la mie proposte di Packaging Natalizio:

Se ti va di seguirmi per scoprire tutti gli altri pacchetti che ho preparato per te, ti aspetto qui per il prossimo appuntamento. Ovviamente, e come sempre, sarò felice di guardare le tue creazioni… Ti basta scattare una foto e postarla sui tuoi canali social mettendo come hashtag anche #tintacorda e #xmaspack!


Photo: Valentina Crosetto | Project: #xmaspack

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *