Natale in Terrazza Gallia

Non sapete dove andare a Milano per un aperitivo diverso dal solito o per un dolce dopo cena che possa portarsi fino all’una della notte? Allora muovetevi in direzione stazione centrale e non vi sbaglierete di sicuro! Alla Terrazza Gallia vi attende una magnifica degustazione di panettoni serviti con la classica e intramontabile crema alla zabaione (sì, lo so, avete già l’acquolina in bocca!). All’ultimo piano dell’hotel Excelsior Gallia le novità sono sempre di casa.

Natale in Terrazza Gallia

Una bellissima idea quella dell’aperitivo a base di panettone, oltretutto ambientata in una location da sogno, in cima ai tetti di Milano mentre si può godere di una vista indimenticabile sulla città.

In una mano una fetta di squisito panettone e nell’altra? Non può di certo mancare un cocktail studiato ad hoc per il periodo natalizio (5 le proposte).

Anni Trenta, all’insegna delle note calde del miele e di quelle speziate del pimento che si mescolano a quelle dolci e profumate di mandorle e arance candite; Jingle Gin, il connubio perfetto tra il liquore alle pere e liquore francese allo zenzero spruzzato di gocce di gin a sancire l’unione tra la frutta e le spezie; Dans le Foyer che s’ispira ad una ricetta ritrovata in un vecchio ricettario appartenuto ad un maggiordomo di una nobile famiglia torinese che era solito servirla agli ospiti dopo teatro; Down the Chimney dove dominano le note calde del cacao e dove il finale molto persistente è piacevolmente affumicato; e infine Chai Christmas le versione analcolica a base di piacevoli note agrumate del te al bergamotto, mescolate con il latte di mandorla, Chai Syrup e zenzero fresco.

Ammetto di averli assaggiati tutti e, ad eccezione di quello al cioccolato troppo dolce per i miei gusti, li ho trovati davvero originali e assolutamente gradevoli (assaggiati non bevuti, altrimenti non sarei riuscita ad arrivare a casa intera ;-)).Natale in Terrazza Gallia

State già pensando al freddo in una terrazza di Milano in questo gelido mese di Dicembre? Non preoccupatevi, lo staff dell’Excelsior Gallia ha pensato anche a questo: il calore delle lampade e morbide coperte disponibili ad ogni tavolo (direi fantastico!).
Natale in Terrazza GalliaLa proposta dell’aperitivo dolce comprende una degustazione di panettone, veneziana, torrone servita in accompagnamento al cocktail o al Vermouth preferito, al costo di 18€.

Cosa state aspettando? Il tempo stringe e l’aperitivo meneghino terminerà il 31 dicembre. Adesso o mai più 😉


Location: Terrazza Gallia, piazza Duca d’Aosta 9, Milano | Photo: Laura La Monaca | #valeinmilan

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *