Mom Packaging

Mom Packaging. Regala alla tua mamma un pacchetto curato e completamente hand made. La vedrai sorridere ed emozionarsi, perché non c’è cosa più bella di ricevere un dono fatto con il cuore. Ho pensato di proporti un’idea carina ed originale per poter impacchettare il tuo cadeaux per la festa della mamma.

Mom's Packaging

Cosa ti serve? cartoncino colorato, tag, carta leggera, colla, forbici, matita.

Procedimento: Crea la tua scatola a partire da un semplice foglio di carta. Puoi cliccare qui per scaricare il pdf e seguire il video tutorial passo per passo.

Adesso scarica il secondo pdf  cliccando qui con il disegno dei petali per comporre l’orchidea. Stampa il disegno su un cartoncino colorato leggero affinché tu possa riuscire a lavorare i petali facilmente. Ritaglia lungo il contorno dei disegni. Incolla al centro le due sagome dei petali, sopra le quali andrai a fissare infine la sagoma del centro (ti consiglio di stamparla su una carta di un altro colore per creare il contrasto). Crea con della carta di avanzo una piccola pallina che sarà il pistillo del tuo fiore. Se vuoi dare un tocco in più puoi creare delle sfumature sui petali utilizzando una matita colorata. Io ho usato un colore tono su tono.

Crea con la carta delle striscione da incrociare sul pacchettino a tuo piacimento. Incollale sul retro della scatola. Posizione il fiore appena creato al centro dell’incrocio delle strisce di carta. Aggiungi se vuoi una tag per scrivere il nome e forala con un perforatore (li puoi comprare online a pochi euro). Io ho usato la forma della bambina.

Spero che il DIY ti sia piaciuto e, se avrai piacere di condividerlo con noi sui social network con l’hashtag #tintacorda, sarò felicissima di guardare il risultato della tua creazione.

Project: TintaCorda | Location: TintaLab, Milano | Perforatore e tag di Tiger | Carta colorata di Favini.

Condividi:

One response to “Mom Packaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *