Milano e il Dim Sum: Ghe Sem

La tecnica è quella cinese del Dim Sum: un raviolo fatto con farina di riso e cotto al vapore. Ma gli ingredienti sono 100% made in italy. Prendete il sapore di un piatto autentico della tradizione italiana come l’ossobuco e mettetelo nel ripieno del raviolo.

Milano e il Dim Sum: Ghe Sem

Ecco come nasce la filosofia di Ghe Sem, un piccolo ristorante, aperto da poco più di un anno, in uno dei quartieri residenziali più belli di Milano, via Vincenzo Monti.

Non aspettatevi qui il classico Dim Sum, così tanto di moda all’estero, da Ghe Sem i gusti sono molto italiani. Nel ripieno dei ravioli c’è carne chianina, nduja, lingua con bagnato verde e molto altro.

Milano e il Dim Sum: Ghe Sem

I prezzi sono vari: al costo di 3 euro una coppia di ravioli alle verdure, dai 4 ai 6 euro potrete invece ordinare un duetto di dim sum a base di carne o pesce.

Sono stata con due amiche a pranzo; abbiamo ordinato 3 porzioni di Dim Sum e 1 acqua a testa, oltre a un piatto di edamame da condividere, spendendo 13 euro cad. Ci tengo a precisarlo perché online ho letto diversi pareri negativi in merito al conto finale; ovvio è che il conto lievita quanto più mangiate e che forse non è il posto ideale dove andare se siete affamati, anche perché oltre ai dim sum troverete ben poco!

Milano e il Dim Sum: Ghe Sem

Consigliatissimo per un pranzo light o un aperitivo.  La nota negativa? Le tovagliette di tessuto non tessuto.


Location: Ghe Sem, via Vincenzo Monti 26, tel. 02.45374300 | Photo: Valentina Crosetto | #valeinmilan

Milano e il Dim Sum: Ghe Sem

Scopri gli altri ristoranti e posticini di Milano che ho visitato per te! Segui la rubrica #valeinmilan. Qui sotto trovi la mappa con tutti i posti che ti consiglio, clicca sopra.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *