Messico: i 5 hotel migliori di Tulum

Si dice che un viaggio in Messico, nei suoi paesaggi, nelle sue città traboccanti, sensuali, in mezzo alla sua gente col viso scavato da una saggezza paziente, pigra, sia come avere un biglietto di ingresso in una sapienza antica.

Tulum migliori hotel messico

A Tulum la spiaggia fatta di zucchero si incontra con le splendide rovine Maya; il mare è trasparente, di un azzurro che incanta e il sole illumina la costa accarezzata da una piacevole brezza del vento. Si ha la sensazione di essere protagonisti in uno scenario di un quadro fantastico.

Ho fatto un viaggio fantastico in questo paradiso in terra, testando personalmente diversi hotel e resort adatti ad ogni tipo di esigenza.

alma de flores  tulum messico hotel

Alma de Flores: un piccolo hotel situato a 4Km dalla spiaggia e a 1km dal centro di Tulum. I prezzi variano dai 130 USD (prezzo camera per notte) ai 190 USD (camera per 4/6 persone con piscina privata). La soluzione migliore per chi viaggia in famiglia con bambini di ogni età. Dall’hotel ci si muove in taxi o in bicicletta (si possono affittare direttamente presso la struttura). Il tramonto dalla terrazza è qualcosa di favoloso. Qui il sito per ulteriori informazioni: www.almadeflores.com.

alma tulum messico hotel

alma tulum messico hotel

Alma Tulum: struttura sorella dell’Alma de Flores (la proprietà à la stessa) è forse il migliore compromesso qualità/prezzo di tutta Tulum. I prezzi variano dai 200 USD per camera per notte fino a 400 USD per una camera con vasca da bagno sul terrazzo e vista mare. Mi sono innamorata di questo hotel, totalmente. Super consigliato sia per una coppia che per una famiglia. Il ristorante sulla spiaggia offre una scelta molto ampia di piatti sia locali che internazionali. Da gustare assolutamente un guacamole all’ora del tramonto servito con chips e berretta ghiacciata. Foto d’obbligo: l’altalena sulla sabbia. Qui tutte le info: www.almatulum.com.

Azulik hotel tulum messico

Azulik hotel tulum messico

Azulik hotel tulum messico

Azulik Hotel: se volete fare un’esperienza unica nel suo genere, l’azuki è sicuramente l’hotel che fa per voi. Architettura completamente rispettosa dell’ambiente, spazi pazzeschi, una sorta di museo da far venire i brividi, terrazze meravigliose con una vista mozzafiato. Tutto perfettamente inserito in una natura incontaminata. La colazione all’interno di divani intrecciati a mano con il rumore in sottofondo del mare e degli uccelli è stata per me una delle cose più fantastiche mai provate prima. I prezzi sono medio-alti. Consiglio di prenotare – se possibile – una notte in questa struttura a chi non cerca il lusso nelle cose ma nell’esperienza. Da tenere in considerazione che non c’è l’aria condizionata nelle suite – per scelta di rispetto dell’ambiente – e di notte si gira con le candele (no energia elettrica!). Visitate il sito per iniziare ad assaporare la magia: www.azulik.com.

nest tulum messico hotel

nest tulum messico hotel

nest tulum messico hotel

Nest Tulum: una struttura per solo adulti. Un hotel molto tranquillo per chi ha voglia di relax e assoluto riposo. Spiaggia bellissima, interni delle camere meravigliosi. Nulla qui è lasciato al caso. A colazione vengono servite bevande detox e il menù prevede molte proposte light senza tralasciare gusto e colore. Ottimi gli smoothies e le centrifughe. Gli arredi sono minimali ma curati in ogni minimo dettaglio. Fascia prezzo medio alta. Qui tutte le info: www.nesttulum.com.

nomade tulum messico hotel

nomade tulum messico hotel

nomade tulum messico hotel

Nomade: non si può andare via da Tulum senza quanto meno aver fatto una giornata al Nomade. Io mi sono totalmente innamorata di questo hotel e della sua spiaggia, una delle più belle di tutta Tulum. Servizio ottimo, personale gentilissimo, camere pazzesche, mare fantastico. Prezzi fascia alta: dicono sia uno degli hotel, insieme al fratello BeTulum, più belli di tutto il litorale. Io lo confermo. E’ eventualmente possibile accedere anche solo per una giornata al mare – senza obbligo di pernottamento – pagando un minimo di consumazione di 70USD a testa. Non consigliato, ma super consigliatissimo, per coppie single e famiglie. Fatevi un giro sul loro sito e iniziate a sognare ad occhi aperti: www.nomadetulum.com.

Tulum migliori hotel messico tintacorda valentina crosetto

La cosa che forse mi è piaciuta più del Messico è quel senso totale di libertà che si respira in pochi posti al mondo. A Tulum ci si rigenera veramente, si stacca la spina, si gode la calma di quel tempo che a casa sembra non bastare mai.
Vi tolgo ogni dubbio: andate e prenotate. Poi tornate qui e fatemi sapere.


Su Instagram con l’hashtag #valeinmexico potete vedere tutte le foto scattate durante il viaggio. E se non mi seguite ancora, cosa state aspettando? Cercate @Tintacorda!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *