Maison Bastille Paris

Bentornati nella mia rubrica #valeinparis. Oggi vi racconto di un posticino davvero delizioso, Maison Bastille. Mi sono innamorata anche del loro logo, non solo del cibo.

E’ un piccolo bistrot nel cuore del quartiere Le Marais; si trova in una vietino parallela alla più grande e conosciuta Boulevard Beaumarchais, dove potrete trovare Merci, uno degli stores di Parigi oramai più conosciuti!

Maison Bastille Paris

E’ un ristoranti a gestione famigliare, con tantissime proposte vegetariane e una cucina che affonda le radici in ingredienti di qualità e genuini. Niente sapori forti e decisi, ma il colore di tante verdure cucinate in modo sano e leggero. Io ci sono cascata “a fagiolo”; essendo a dieta stretta, direi che ho trovato un posto ideale! Molto carina la carta da parati nei toni del giallo su alcune pareti e assolutamente favoloso il muro lavagna con scritto il menù e con alcuni disegni davvero simpatici.

Lo troverete aperto solamente per una colazione in tarda mattinata e per pranzo, precisamente dalle 10.00 alle 15.00 circa. Non prendono prenotazioni e il servizio è self service. Acqua naturale gratuita a volontà!

Maison Bastille

C’erano delle torte favolose… Non ho avuto la fortuna di poterle assaggiare personalmente ma, a detta di tutti quelli che lo hanno fatto, sembrano essere davvero eccezionali!

Date un’occhiata al sito www.maisonbastille.com, sono certa vi innamorerete anche di voi di questa chicca parigina!

Maison Bastille

Maison Bastille Paris

Cosa ne dite? Vi aspetto il prossimo lunedì per raccontarvi di un’altra fantastica scoperta nella mia Parigi! Buona settimana.


E se vi siete persi gli altri consigli per scoprire Parigi del mio progetto #valeinparis, niente panico! Ecco i link per recuperare:


Photo: Laura La Monaca | Location: Maison Bastille, 34 bis rue Amelot, Paris, Francia | Project: #valeinparis

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *