L’intestino rende felici

Sapete cosa faccio sempre prima di condividere con voi un consiglio o parlarvi di un prodotto? Mi informo. Ma non solo. Mi informo e soprattutto ne faccio uso. Lo testo, lo provo e, se mi piace, corro qui da voi ad urlare “ho trovato una cosa pazzesca!”. 

E volete che vi sveli un’altra verità? Quando Activia mi ha proposto questa collaborazione ho scoperto una cosa che, nonostante io sia fan dei loro prodotti da sempre, non conoscevo: il nostro intestino produce felicità.

Sembra strano, vero? Eppure, il 90% della serotonina del nostro corpo viene prodotta proprio dall’intestino ed è stato provato che i batteri che vi abitano possono influenzare direttamente o indirettamente i livelli di “ormone della felicità” nel nostro corpo. Un intestino in forma rende felici.

Avete sentito bene, sì. Un intestino in forma rende felici. 

E se ci pensiamo bene, in effetti, tutti parlano di cuore e cervello ma forse non tutti sanno che anche l’intestino gioca una parte fondamentale per il nostro benessere. Ecco perché è importante conoscerlo meglio e prendersene cura ogni giorno: bastano semplici, ma utilissimi suggerimenti. 

Prendetevi sempre un minuto di relax prima dei pasti. Mangiare quando si è stressati può causare gonfiore e problemi di digestione (io, come vedete dalla foto, l’ho preso alla lettera!).

E soprattutto non saltate mai gli spuntini, oltre a fare i tre pasti principali. Abituare l’intestino ad una routine ci aiuta a rimanere in perfetta forma e a sentirci più forti.

Posso dirvi inoltre che, facendo uso regolare dei prodotti ACTIVIA, ho riscontrato un netto miglioramento a livello di transito intestinale; il probiotico bifidus di origine naturale favorisce infatti proprio l’equilibrio della flora intestinale.

A colazione, molto spesso, mangio lo yogurt Activia ZERO GRASSI; in questo momento quello con i pezzi prugna (adoro!) ma cambio spesso. Quando invece, come primo pasto della giornata, prediligo cibi diversi, nella mia borsa c’è sempre il mio Mix&go; comodissimo, pratico, sano e con il cucchiaio già incluso nella confezione. Amiamolo!

Se volete scoprire qualcosa in più sul mondo Activia, sui valori nutrizionali e soprattutto approfondire meglio le nuove scoperte sull’intestino, vi consiglio caldamente di fare un giro sul loro sito: www.activia.it


In collaborazione con Activia

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *