#LESCIURE | Puntata 2

Divertirsi tra nastri, carta, regali, brillantini, fiori e glitter. E’ online la seconda puntata della web serie #lesciure.


Quando finalmente su Spotify compare la categoria musicale “Buone Feste” è sempre una gioia immensa. È pazzesco come la musica incida sul nostro umore. Non trovate? Mi capita spesso di ripensare a cose, persone, situazioni vissute semplicemente ascoltando le note di certe canzoni che, in qualche modo, sono entrate a far parte della mia vita. Così anche la decorazione dell’albero di Natale è legata tassativamente a Mariah Carey e alla sua “All I Want for Christmas is you”. Ovviamente con tanto di balletto e orecchie da renna!

Non so dirvi per quale motivo io ami così tanto il Natale. È una di quella cose che impari da piccola, da una mamma che, ancora oggi, si emoziona davanti alle lucine colorate e ai presepi viventi. E’ lei che mi ha insegnato ad amare, a prescindere da gioie e dolori, il Natale. Lei che arriva con duemila valigie e mille regali per tutti. Lei che riunisce la famiglia e crea quell’atmosfera ovattata dove tutti ci sentiamo protetti.

E’ una vera magia. Così un semplice albero diventa il focolare di casa, attorno al quale ci piace riunirci, ricevere amici, organizzare cene, scambiare emozioni.

E a questo punto mi direte “Sì, ok. Ma Vale, la Micoli (alias @closette) cosa c’entra in tutto questo discorso?”. E’ per me il bellissimo esempio che noi donne, nonostante la tendenza ad essere terribilmente arpie in certe situazioni, quando facciamo squadra siamo inarrestabili. L’amicizia è un messaggio positivo e pulito; bisognerebbe imparare a diffonderlo più spesso.


Project: #lesciure | Web Serie: Puntata #2 | Video by Alba Russo | With Federica Micoli

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *