Le Pavillon des Canaux Paris

Scoprire posti inusuali, soprattutto quando sono a Parigi, mi piace tantissimo; quei posti un po’ defilati, non in centro e magari nemmeno nei quartieri più battuti dai turisti. Le Pavillon des Canaux si trova in riva alla Senna, a nord est di Parigi.

Le Pavillon des Canaux Paris

Lo potete raggiungere facilmente con la metropolitana (le stazioni più vicine sono Crimèe, Ourcq, Jaures oppure Stalingrad) e ne rimarrete subito colpiti dalla facciata dell’ingresso che sembra essere un manifesto d’arte pura. Io e Laura siamo letteralmente rimaste a bocca aperta!

Entrando abbiamo scoperto una caffetteria davvero originale oltre che un luogo di co-working vero. Alla base della filosofia di questo bistrot ci sono sicuramente il principio di condividere, imparare, consumare e lavorare. Sembra essere un bar fuori dal tempo per lo stile e l’arredo, ma ultra moderno per la tipologia di clienti e di modus operandi. Tanti ragazzi giovani, tanti “tipi” interessanti, ottimo caffè e una marea di dettagli tutti da fotografare. Un pavimento originale fatto di mattonelle in cotto accostate a assi di legno grezze, vecchie poltrone riadattate con tessuti dal food tipicamente nordico, colori vivaci come il giallo e l’azzurro accesso per donare un tocco di allegria.
Le Pavillon des Canaux Paris

Le Pavillon des Canaux Paris

Penso sia una delle migliori scoperte di questo mio ultimo viaggio a Parigi… Molto interessante, un po’ fuori mano rispetto ai “classici” giri della città, ma meritevole davvero!

Vi avviso: non prendono prenotazioni. Quindi se volete andare per un pranzo easy e informale, il mio consiglio è quello di andarci presto, perché c’è davvero sempre tantissima affluenza.

Le Pavillon des Canaux Paris

Di rito e assolutamente tassativa è una foto davanti alla meravigliosa facciata decorata dalla bravissima “street Artist” Koralie, di cui vi invito a visionare le opere d’arte sul suo sito www.koralie.com.

E se vi siete persi gli altri consigli per scoprire Parigi del mio progetto #valeinparis, niente panico! Ecco i link per recuperare:


Photo: Laura La Monaca | Location: Le Pavillon des Canaux,  39 Quai de la Loire, Paris | Project: #valeinparis

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *