Le 10 migliori SPA in Lombardia

In Lombardia, spa e terme primeggiano per modernità delle strutture e trattamenti all’avanguardia. Non c’è dubbio alcuno. D’altro canto è la regione della mia amatissima Milano, non poteva essere diversamente!

Scherzi a parte. Rigenerare corpo e spirito in una Spa sembra essere un’esigenza a cui non si può rinunciare o il sogno nel cassetto di una donna (e non solo) assolutamente da esaudire. Quando si sogna una giornata di relax totale, magari senza allontanarsi troppo da casa, la Lombardia è sicuramente il posto giusto dove è possibile farlo facilmente.

Se un tempo le spa erano soprattutto legate ai centri termali, oggi invece sono sempre di più il fiore all’occhiello degli hotel più raffinati.

Oscar Wilde diceva “concedetemi il lusso e potete tenervi il superfluo“. Come dargli torto! Ecco quindi la mia selezione di mete-lampo per concedervi relax e benessere a Milano e dintorni.


Lefay Resort & Spa Lago di GardaEcosostenibilità, bioarchitettura, impatto ambientale minimo, integrazione con il paesaggio grazie alle splendide limonaie: sono le parole chiave della struttura, che ha nella spa il suo fiore all’occhiello. Oltre 3000 metri quadri tra piscine, saune, grotte, laghetti e area fitness, premiati anche dall’americana e autorevole SpaFinder come miglior spa in Italia. I percorsi e i trattamenti sono studiati in base a un mix di ricerca scientifica occidentale e medicina classica cinese.

Lefay resort spa Gargnano, Brescia


Espace Chenot Health Wellness SpaL’obiettivo non è il semplice relax, ma il recupero fisico totale attraverso programmi di salute per cui lavorano oltre 30 professionisti esperti in grado di personalizzare i percorsi e farvi ritrovare la perfetta forma fisica. Grande attenzione è rivolta verso un metodo di screening sistemico e olistico concepito per identificare l’attuale stato di salute e le potenzialità di ogni individuo. L’obiettivo è quello di aiutare a raggiungere prestazioni elevate nella vita e nel lavoro e nello sport, perdendo eventualmente peso, se necessario. Molti i check-up proposti: da quello bioenergetico alla valutazione dello stress ossidativo, dall’analisi delle intossicazioni da minerali e metalli pesanti alla valutazione dell’età delle arterie.

ESPACE CHENOT HEALTH WELLNESS SPA lombardic


Park Hotel Imperial Centro Tao |  Il mix Oriente-Occidente è alla base del supercollaudato Centro Tao del Park Hotel Imperial, a Limone sul Garda: ampia offerta di trattamenti per rilassarsi, rigenerarsi e perfezionare il proprio corpo. Qui s’intraprendono veri e propri percorsi benessere, caratterizzati da trattamenti di medicina cinese e medicina estetica, dall’assunzione di integratori e rimedi naturali, dalle lezioni Tao, la cui finalità è il recupero dell’ equilibrio energetico, funzionale e nutrizionale.

park hotel imperial centro tao spa lombardia


Mandarin Hotel | Nelle sei cabine ogni trattamento è preceduto dal rituale dei piedi: un massaggio preparatorio, prima del «Most», il signature treatment. Tra le linee cosmetiche c’è anche quella del chirurgo brasiliano Ivo Petanguy.

mandarin hotel spa lombardia milano


Shiseido Spa Excelsior Hotel Gallia |  Grande varietà di trattamenti mirati in collaborazione con Shiseido: nei mille e passa metri quadri della spa è anche possibile affrontare un’esperienza davvero singolare: quella dell’ofuro, il tradizionale bagno giapponese. Lasciate che il corpo si rilassi e si distenda, esaltate i sensi con esclusive fragranze e scoprite una bellezza infinita, seducente. La Spa Shiseido unisce mirabilmente le tradizioni occidentali e orientali con l’esperienza Shiseido, in una straordinaria combinazione di tecniche moderne e trattamenti avanzati. Concedetevi dei momenti di puro relax nella romantica Private Spa Suite. Un assoluto benessere vi aspetta nel cuore di Milano, per una bellezza infinita e preziosa.

hotel gallia shiseido spa


Sereno Hotel | La Spa è stata trasformata dal celebre designer Patricia Urquiola in una struttura moderna, rilassante che riflette la sua storia e il Lago di Como. Il centro benessere dispone di una zona relax all’aperto con una piscina costruita letteralmente sopra l’acqua che è il luogo ideale per rilassarsi e rinfrescarsi. Ha anche una sauna e un bagno turco. Possono accedervi solamente gli ospiti dell’hotel.

Sereno hotel spa lombardia como


QC Terme Bagni Vecchi Bormio | La vasca panoramica dei Bagni Vecchi è stata la prima vasca inaugurata dal gruppo QC Terme, scavata nella roccia con una incredibile visuale a picco sulla conca di Bormio, nella quale praticare la balneoterapia moderna. 

Qc terme bagni bormio lombardia spa


Four Seasons Hotel SpaModerna ed elegante, di design ma accogliente, la spa dai colori caldi conta su sette stanze per i trattamenti. Una di queste è la suite, che può essere riservata in esclusiva per i trattamenti di coppia e che mette a disposizione due lettini, bagno turco privato e jacuzzi. C’è poi la piscina, ricavata sotto le volte a botte dell’antico convento che ospita l’hotel (il colpo d’occhio è parecchio suggestivo), e la palestra che si trova al piano inferiore, attrezzata con macchine Technogym e postazione Kinesis. Nelle cabine si possono prenotare massaggi e trattamenti, come quelli legati all’uva e alla vite firmati da Tauleto.

Four Seasons spa milano lombardia


Boscolo Hotel Milano Spa | Il benessere è un concetto profondo, lontano da dinamiche formali; non è una piscina, non è un massaggio, non è una sauna. E’ un rifugio dalla banalità, dove trovare l’equilibrio perfetto e coltivare l’armonia, accarezzati dalla pace e dal silenzio. Nelle SPA Boscolo il superfluo si trasforma in essenziale, lo straordinario in quotidiana routine. Creativo, diverso, quasi onirico. Immerso nella grande città e a due passi dal Quadrilatero modaiolo, il Boscolo Hotel è uno dei più esclusivi e lussuosi di Milano. La sua spa è enorme, la più grande del territorio urbano: è il fiore all’occhiello dell’offerta per gli ospiti. Nell’area wellness nulla è scontato. Ogni cosa vuole essere evocativa e stimolante: video proiezioni, giochi di luce e suoni, sapori esotici e peculiari esperienze sensoriali. Un soggiorno memorabile.

Boscolo Hotel milano spa lombardia


Royal Thai Spa Cocca Hotel | Raggiungibile in circa un’ora da Milano, ma adagiato sulle sponde del Lago d’Iseo, vicino al borgo medievale di Sarnico. Mentre le camere e le zone comuni sono ambienti di design, i mille metri quadri della Royal Spa offrono un viaggio a Oriente. Decorazioni e arredi originali thailandesi, toni caldi, luci soffuse, candele creano un luogo dove godere dei trattamenti originali, la cui autenticità è garantita anche dal fatto che il centro è accreditato dalla Royal Thai Embassy di Roma.

cocca hotel roayl thai spa lombardia


Perché non tentare la sorte e provare a vincere favolosi soggiorni al lago, in montagna o in città, cene gourmet, attività sportive e culturali o una giornata di benessere in una delle Spa più belle della Lombardia? #INLOMBARDIA C’È TANTO DA SCOPRIRE.

Fino al 31/1/2018 registrandoti sul sito di #INLOMBARDIA parteciperai all’estrazione finale di una fantastica esperienza unica nel territorio lombardo.

Cosa aspetti? Affrettati a sfidare la sorte. La fortuna aspetta sempre dietro l’angolo e arriva quando meno te lo aspetti! Qui il link diretto per partecipare al concorso www.win.in-lombardia.it.


Sponsored by #inlombardia | Sito a cui registrarti per l’estrazione: www.win.in-lombardia.it | Photo by Pinterest
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *