KitchenAid: Smoothie alla melagrana

Gli smoothies sono bevande leggere a base di frutta e verdura, fresche e leggere, da non confondersi con i centrifugati. Questi, infatti, sono i nostri “frullati” e vengono preparati, appunto, frullando semplicemente frutta e verdura; non contengono gelato come i frappè e sono senza latte, anche se in alcune ricette viene introdotto lo yogurt bianco (come quella che ci propongo io oggi!).

Frutta e verdura in versione da bere sono sempre più popolari: ogni settimana esce un nuovo libro che esalta i benefici per la linea e per la salute di smoothies (frullati), centrifugati ed estratti. Mentre un po’ ovunque sorgono “juice bar” che propongono bevande su base vegetale.

Il merito di tale successo va anche a tante celebrity di Hollywood e dintorni: da Lea Michele a Miley Cyrus, da Blake Lively a Jennifer Garner, sono infatti tante le star che hanno condiviso le proprie ricette liquide preferite, decantandone via social le virtù.

Sono una bevanda pazzesca, energetica e salutare. Ve lo confesso: lo smoothie è una delle mie colazioni preferite da sempre. Segnatevi la ricetta per due bicchieri belli abbondanti: è semplicissima, farà tutto il vostro frullatore KitchenAid!

IMG_9093 copia


Per 2 bicchieri da frullato 

  • 360 g yogurt alla melagrana
  • 2 banane
  • 2 melagrane
  • 2 cucchiai di semi di chia

Sgranate la frutta e mettete da parte qualche chicco. Mixate il resto con il frullatore ad immersione insieme alle banane, lo yogurt e ¾ cubetti di ghiaccio. Servite subito con i semi di chia e decorate con i chicchi conservati.

Ps: per un bicchiere, ho usato una banana, una melagrana e uno yogurt che qui è venduto in vasetti da 180g. La dose è giusta, fosse stato di meno (quindi 125g classico), sarebbe risultato troppo denso, per questo che ho preferito segnalare i grammi. (180+180), poi fai tu!


Per info e costi su tutti i modelli fantastici di frullatore qui il link diretto: vai al sito!


In collaborazione con KitchenAid

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *