Insalata con arance e avocado

Oggi vi presento una ricetta fresca e colorata: l’insalata con arance e avocado. Semplice e veloce da preparare, questa insalata è nutriente e ben equilibrata: la consistenza burrosa dell’avocado incontra la freschezza della valeriana e delle arance creando un piatto leggero, appetitoso e ricco di gusto.

Insalata con arance e avocado

Per renderla ancor più gustosa ho aggiunto le bacche di goji e i semi di canapa decorticati, ingredienti ricchissimi di proprietà nutrizionali importanti per il nostro benessere.  Potete arricchire l’insalata con la frutta secca o i semi che preferite.

Servite l’insalata come secondo piatto o accompagnatela con del pane integrale tostato per un piatto unico, in questo caso vi consiglio di aumentare le quantità degli ingredienti.

Ingredienti: 100 g di valeriana, 2 arance ( bionde o rosse ), 1 avocado, 1 limone, olio evo, semi di canapa decorticati, bacche di goji, sale.

Procedimento:

Sciacquate la valeriana, asciugatela delicatamente e dividete le foglie. Pelate a vivo le arance, quindi ricavate gli spicchi. Tagliate a metà l’avocado, eliminate la buccia e il nocciolo, quindi irroratelo con il succo del limone e affettatelo. Versate la valeriana, le arance e l’avocado in una ciotola, condite a piacere con olio e sale, quindi completate con semi di canapa a piacere e bacche di Goji.

Insalata con arance e avocado3

Divertiti a sperimentare nel meraviglioso mondo delle ricette facile e veloci. Ti aspetto per il prossimo appuntamento della Rubrica #12MWith. Un abbraccio, Ileana.

P.S. Se ti va di condividere con me il risultato delle tue creazioni in cucina, sei il benvenuto! L’hashtag dedicato è #12Mwith per ogni social network! Non dimenticarlo… solo così potrò trovarti nell’infinito mondo del web!


Recipe by Ribes&Cannella for TintaCorda | Se vuoi contattare direttamente Ileana di Ribes&Cannella, Food Contributor di TintaCorda, scrivi una mail a: ileana@ribesecannella.it | Share #12Mwith

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *