Il nero in tavola

Nero e bianco, nero e oro, nero e argento; abbinatelo come meglio preferite, il nero rimane sempre uno dei colori più eleganti per allestire una tavola. Quest’anno sul web ha davvero spopolato! Che venga utilizzato come colore dominante o come semplice tocco cromatico per un dettaglio prezioso, non ci sono storie: è il padrone indiscusso di questa fine dell’anno!

E così, tra le mie mille ricerche nello sconfinato mondo del web, ecco una selezione di tavole e decorazioni, tratte da vari blog di tutto il mondo.
tavole

Stelline ritagliate nel cartoncino, semplici strisce da appoggiare a un piatto con scritto il nome del nostro ospite, tovaglioli impreziositi da timbri  fatti a mano a forma di albero… come poter scegliere? Non sono tutti meravigliosi? Mi sono persa dentro le pagine di questi meravigliosi siti, grandissima fonte di ispirazione e un punto di riferimento di stile e decoro.
Tovaglioli, cannucce e piatti in carta davvero carini li potete trovare da Ikea e da Tiger, oppure facendo un po’ di ricerca nel web. Personalmente vi consiglio lo shop www.Pipoca.eu, il negozio americano di Butter Cup Blossom, mentre da Darby Cards potrete stampare i tovaglioli (e non solo!) con le vostre iniziali, e su The Party Dialect invece troverete decorazioni davvero originali, come i palloncini con le lettere per comporre nomi o intere frasi. Insomma… per la decorazione delle nostre feste non c’è limite alla fantasia!
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *