Fave e Pecorino

Fave e pecorino, un matrimonio perfetto in stile romano. Ci sono ricette che necessitano di lunghi procedimenti di preparazione e di ingredienti particolari. A volte ci perdiamo tra fuochi e padelle alla ricerca dell’abbinamento perfetto e perdiamo di vista le cose semplici.

fave e pecorino

Semplici come fave e pecorino, un mix perfetto di sapori e tradizioni, un’accostamento di colori che sprigiona energia positiva.

Non avrai bisogno di spadellare, sporcare la cucina, apparecchiare la tavola in grande stile. Il bello di questo piatto è proprio racchiuso nella sua semplice bontà. Dovrai solo avere un po’ di pazienza per spelare bene le fave (compresa la pellicina esterna) e tagliare a pezzetti il pecorino.

L’azione che dovrai fare sarà elementare: mangiare una fava e dopo un pezzetto di pecorino! Accompagna il tutto con del pane nero. Io ho trovato, in un forno romano, una tipologia di pane cotta al carbone davvero ottima. Farò ricerca per capire dove poterlo reperire anche a Milano.

Vi racconterò a breve del mio ultimo mini viaggio a Roma, insieme a tante amiche  per trascorrere una divertente mattinata tra frutta, verdura, formaggi e pizza bianca!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *