Dove cenare a Parigi

Non sarò di certo io a suggerirei uno dei tanti ristorantini meravigliosi e romantici di Parigi, perché di quelli ne potrete trovare un’infinità su qualsiasi guida turistica e sito di viaggi. Quello che invece voglio fare è indicarvi un posticino davvero molto particolare, gestito da un ormone alto e grosso che vi accoglierà con il sorriso sulle labbra ballando sull’uscio del suo ristorante.

dove cenare a parigi la mangerie

Amo posti come questo, amo le persone che sono sempre allegre, amo i locali colorati ma con cromie ben equilibrate tra di loro; amo la sana follia di chi ti da il benvenuto stringendoti con un abbraccio anche se è la prima volta che ti vede.

Quante volte vi è capitato di passare da una stanza all’altra attraversando un armadio invece che aprendo una porta? A La Mangerie accadrà, statene certi.

dove cenare a parigi la mangerie

Un albero vero padroneggia al centro della stanza; sedute di legno decorate con cuscini in stile nordico. Il verde e il legno naturale sono protagonisti dell’arredo, unitamente a cassette della frutta appese alle pareti grigio/azzurre e a luci soffuse che incorniciano il tutto. Le posate le troverete invece in contenitori di alluminio al centro del tavolo.

Mi sono sentita subito a casa; ottimo cibo e ottima la possibilità di scelta di cocktail. Sì, perché il bello di La Mangerie è proprio la sua formula: tapas+cocktail. Il menù è studiato sulla base di portate in piccole porzioni; tanti assaggi sfiziosi tutti da provare!

Tenete bene a mente che è aperto solamente di sera e la domenica per il brunch. Che sia mai che ci andiate e lo troviate chiuso 😉

Potrete accorgervi della gentilezza e dell’ambienta friendly di questo ristorante già subito dalla telefonata per prenotare; vi chiederanno solamente il nome e non il vostro cognome. Perché? Perché come dice il proprietario “se vieni a cenare o a fare il brunch da me, sei un’amico di famiglia”. Devo aggiungere altro?

dove cenare a parigi le mangerie

La Mangerie entra direttamente nella TopTen dei miei posti preferiti della capitale francese, e su questo non ci sono dubbi! Vi aspetto lunedì prossimo per gli altri miei consigli di posticini favolosi parigini.

E se vi siete persi gli altri post di #valeinparis, niente panico! Ecco i link per recuperare: www.tintacorda.com/categoria/travel/parigi


Photo: Laura La Monaca | Location: La Mangerie, 7 rue de Jarente, 75004 Paris, Tel +33 (0)1 42 77 49 35 | Project: #valeinparis 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *