Culti

Culti, la meraviglia di arredi moderni che non si fanno mancare il calore di casa. Quando mi capita di passarci davanti non posso non entrare. E tutte le volte è come tornare a casa. Annabella è sempre lì, pronta ad accarezzarmi la testa con un gesto affettuoso, mentre mi racconta qualche strano aneddoto dello splendido showroom di Corso Venezia e delle singolari persone che tutti i giorni vi transitano.
La Culti, sulla linea temporale della mia vita, segna la tappa del mio “diventare grande”.
Non ancora laureata, una ragazza ambiziosa ed energica, mi affacciavo al mondo del lavoro. Sono arrivata (ricordo ancora il cappottino nero che indossavo!) completamente inesperta ma consapevole di essere nel posto giusto.
Mi sono innamorata dell’eleganza, della semplicità, della gente, degli spazi. Ricordo le intense giornate con Alessandro Agrati, fondatore di Culti, maestro dell’arte del buon gusto e del senso dell’estetica. Ho imparato moltissimo da lui.
Oggi vi presento questa meravigliosa realtà, i suoi inebrianti profumi, le sue suadenti atmosfere. Uno stile di vita che mi è sempre stato particolarmente affine.
 
 
Una tappa fondamentale se venite a Milano. Non potete non visitare questo splendido showroom e lasciarvi cullare dal sogno di una casa perfetta. Io e Verdiana, che mi ha accompagnata in questa giornata milanese, ci siamo lasciate incantare, abbiamo odorato tutte le fragranze possibili ed immaginabili e… potevamo non comprarne una?!
Io ho scelto “Tè Verde”; sono fondamentalmente una tradizionalista soprattutto quando si tratta di profumi! Uso il Tè da anni e lo trovo favoloso! Verdiana ha optato per una fragranza fresca e floreale “Fiori Bianchi”. Chiudete gli occhi e provate ad immaginare…
Photo: Verdiana Ramina | Culti – Milano, corso Venezia 53 – tel. 02.780637
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *