Crea un segnaposto per la tua tavola

Bentornati qui al consueto appuntamento del martedì per la rubrica #12mwith con un altro tutorial, facile e divertente! Per questa occasione abbiamo pensato a qualcosa che potesse rendere speciale la vostra tavola.

Crea un segnaposto per la tua tavola

A volte basta poco per dare un tocco di unicità e personalità ad una tavola: la scelta di un colore, un accostamento o un dettaglio pensato e realizzato personalmente per i propri ospiti.

Quindi eccoci a presentarvi foto ed istuzioni con i quali potrete creare un semplice segnaposto a  forma di casetta. Una piccola decorazione che potrete sistemare singolarmente accanto al piatto oppure in gruppo al centro del tavolo.

Vi assicuriamo che l’idea è davvero di facile realizzazione: stampa, assembla e woooow … il risultato è garantito!

#Step1: Per realizzare la casetta segnaposto vi occorrono: cartoncino, forbici, colla, pennarello sottile nero, taglierino

Crea un segnaposto per la tua tavola

#Step2: Stampate il template allegato (clicca qui per download) della casetta su un cartoncino formato A4

#Step3: Ritagliate la sagoma della casetta lungo i bordi esterni e piegatela lungo le linee tratteggiate. Per incidere la linea di chiusura del tetto aiutatevi con un taglierino. Mi raccomando, se decidete di personalizzare la vostra casetta con il nome del vostro ospite su uno dei lati del tetto, ricordatevi di scriverlo prima di  incollarla, sarà piu’ facile.

#Step4: Mettete la colla nei punti indicati ed incollate le alette in modo da assemblare la casetta.

Crea un segnaposto per la tua tavola

La vostra casetta è pronta! Noi vi suggeriamo di utilizzarla come segnaposto e inserendo all’interno dei piccoli ovetti di cioccolato per i vostri invitati, l’idea sara’ ancor più golosa.

Potete realizzare varie casette anche per decorare la cameretta dei bambini o il vostro tavolo da lavoro! Noi vi abbiamo dato lo spunto, a voi decidere cosa fare! Ovviamente aspettiamo le vostre condivisoni con l’hashtag #12Mwith perche’ siamo curiose…alla creativita’ non c’è mai fine! Preparate carta e forbici: vi aspettiamo al  prossimo appuntamento di martedì 5 aprile. Da Origami di zucchero “Buona Pasqua”!

Crea un segnaposto per la tua tavola



Project by Origami di Zucchero for TintaCorda | Download file clicca qui | Se vuoi contattare direttamente Paola, Lorenza e Luisa  Origami di Zucchero, Designer Contributor di TintaCorda, scrivi una mail a: origamidizucchero@gmail.com | Share #12Mwith

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *