Cosa vedere a Manila

Manila, anche detta Perla d’Oriente, è la capitale delle Filippine. Una megalopoli asiatica abitata da circa 11 milioni di persone. Il modo più simpatico per muoversi in città sono i colorati “jeepney”, taxi collettivi derivati dalle lunghe jeep americane della Seconda Guerra Mondiale che ogni autista decora secondo il proprio estro.
Cosa vedere a Manila

Altissimi grattacieli si alternano ad abitazioni più modeste, ma conserva ancora un cuore storico, che racconta di dominazioni spagnole che hanno segnato profondamente la cultura e il modo di vivere di questo popolo.Fare shopping a Manila è un vero piacere, ci sono alcuni dei più grandi centri commerciali al mondo, come lo Shoe Mart’s Mall of Asia.

Greenhills è il posto giusto per acquistare delle vere perle: qui le bancarelle dei negozianti cambiano posizione ogni giorno. Favoloso, non trovate?

Cosa vedere a Manila
Da non perdere a Manila:
  • Intramuros: una città nella città, una fortezza circondata da mura spagnole. Il quartiere è rimasto un’isola felice dove ripararsi quando si è stanchi della vita caotica e frenetica della città. E’possibile visitare l’antico fortino Fort Santiago, la San Augustin Church, la chiesa più antica delle Filippine, molto richiesta per i matrimoni e Casa Manila, una ricostruzione molto dettagliata di una tipica casa coloniale spagnola.
  • Binondo – Chinatown: il quartiere sorge come un ghetto dove i cinesi venivano costretti ad abitare dagli spagnoli. E’ la comunità cinese più antica del mondo.
  • Makati: questo è il quartiere dove si concentrano i migliori hotel, ristoranti e locali di Manila, è inoltre l’area commerciale e residenziale della città.
  • Manila Bay: Palme e banchetti di street food. Una passeggiata con vista mare e barche all’orizzonte, da cui potete ammirare un tramonto indimenticabile.
  • Pasay. Il SEAFOOD DAMPA MARKET, il mercato del pesce caratteristico dove si puo’ mangiare pesce freschissimo nei ristoranti di fronte ai banchi.

Cosa vedere a Manila

Se avete tempo, vi consiglio di organizzare un’escursione sull’isola vulcanica Taal dove ci sono due crateri risalenti al 1911 e al 1965. Il luogo si trova a circa due ore di auto da Manila, in prossimità di Talisay, nella provincia di Batangas.


Guarda anche gli altri articoli sulle Filippine e scopri questa destinazione da sogno, attraverso immagini e i miei consigli:


Location: Filippine, Manila | Project: #valeinphilippines | Photo: Valentina Crosetto | More info: Visita le Filippine

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *