Cosa facciamo con le cassette della frutta?

Lovers, ditemi un po’… chi tra voi non ha mai gettato una cassetta della frutta?! Che sia mai!!! Con un pizzico di fantasia e una mano di colore, quelle cassette potevano trasformarsi in oggetti perfetti per decorare le vostre case! Ma nulla è perduto…
Dato che amo molto l’arte del riciclo, ho deciso di scrivere questo post proprio per suggerirvi qualche idea originale che possa esservi di spunto qualora vi capitasse tra le mani un’altra cassetta della frutta! Vietato buttarla via!!

Vi servono delle mensole extra? Le cassette della frutta si possono trasformare in mensole coloratissime in cui appoggiare giocattoli, peluches ma anche per appendere gli orecchini o le collane.

Chi l’ha detto che il comodino dev’essere un mobile nuovo e costoso? Con alcuni accorgimenti, della vernice e un po’ di fantasia, potete dare vita ad un comodino. Vi basterà porre anche in questo caso un semplice ripiano di legno e posare la cassetta in verticale. Ed ecco che la praticità e il risparmio saranno un ottimo elemento d’arredo.

E il cestino della bicicletta? Un’idea interessante e sfiziosa al posto del classico cestino in vimini! Basterà fissare una cassetta della frutta lasciata nei suoi toni naturali (magari semplicemente trattata con della vernice protettiva!) e subito avrete un oggetto dal sapore vintage e retrò.

Se siete stanche di libri alla rinfusa, foderate le vostre cassette della frutta accuratamente, con della carta da parati o da regalo, sia dentro che fuori. Dopo averle eventualmente dipinte, potete fissarle alle pareti con colla o chiodi per ottenere delle pratiche librerie da porre in qualsiasi ambiente della casa, e fabbricarne a volontà per fare ordine e ottenere spazio grazie ad un nuovo riciclo creativo.
Spero di avervi dato qualche suggerimento utile! Vi abbraccio Lovers…

PhotoCredit | Pinterest

Condividi:

4 responses to “Cosa facciamo con le cassette della frutta?

  1. Stupendo! Utilissimo… corro a comprare la vernice che per me è sempre VERDE! Grazie Valentina per condividere con noi le tue idee e ricerche!

  2. Non solo originale ma anche meritevole l’esempio su come riciclare un oggetto „povero” come la cassetta della frutta. Immagino che siano state non solo verniciate ma anche opportunamente levigate per eliminare le possibili schegge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *