Copenhagen: Kompa’9

Nascosta tra i meravigliosi vicoli antichi di Copenhagen, c’è Kompa’9, un’accogliente e deliziosa caffetteria, luogo ideale per una colazione salata o un caffè pomeridiano. Ad arredare, tanti grandi tavoli alcuni in legno naturale ed altri dipinti di verde menta. Una stufa a legna in un angolo davanti a due comode sedie per trovare un po’ di calore nelle fredde giornate invernali. La cura dei dettagli è minuziosa; giornali a disposizione di tutti i clienti e fiori su ogni tavolo.

Dove fare colazione a Copenhagen Kompa'9

Kompa’9 è forse una delle caffetterie della città che ho maggiormente apprezzato. Si entra da una porta verde menta, una di quelle porte bellissime che già anticipano qualcosa di altrettanto bello. Stesso colore per il bancone, con un piano di legno vintage di cui mi sono letteralmente innamorata. Fiori freschi profumati a disposizione di tutti, un muro lavagna con il menù del giorno e assolutamente un’ottima colazione salata. E’ il luogo ideale per ogni momento della giornata. Colazione, pranzo o merenda non importa, da Kompa’9 è bene fare un salto se siete a Copenhagen!

Il cibo è semplice e gustoso e assolutamente di stagione. La filosofia alla base è di fornire ingredienti bio a prezzi ragionevoli. Il sandwich di insalata di pollo fatto in casa è il cavallo di battaglia di cui i proprietari vanno molto orgogliosi; è fatto con pane di segale tostato e farcito con avocado, spinaci freschi, pesto e chorizo.

Dove fare colazione a Copenhagen Kompa'9

Per quanto riguarda invece la parte “sweet”, potrete trovare cioccolato organico a base di piante di cacao selvaggio coltivato in Bolivia come ingrediente principale per la preparazione di biscotti e di una fantastica cioccolata calda. Mi lecco i baffi ancora adesso…

Dove fare colazione a Copenhagen Kompa'9

Yogurt e granola per colazione sono eccezionali, oltre che splendidi da guardare e fotografare. Il piatto viene servito accompagnato da uno strepitoso pane di semi danese (ne ho mangiato a quantità industriali) e alcune fette di salumi. Cappuccino con latte di soia promosso, così come la tisana alle erbe.

Breakfast


Where: Kompa’9, Copenhagen, 1208 k, Kompagnistræde 9 | Photo: Laura La Monaca

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *