Copenhagen i profili instagram da seguire

Era da diverso tempo che desideravo andare a Copenhagen, una città ricca di posticini da scoprire e in cui perdersi tra le casette colorate azzurre, gialle e verdi del canale Nyhavn. Mi sono sempre detta che se il popolo di Instagram ama così tanto fotografare Copenhagen, un motivo ci doveva pur essere. Così ho deciso di programmare un “food tour”, per testare con mano i meravigliosi bar e ristorantini di cui avevo tanto sentito parlare.

Copenhagen dove andare e cosa vedere

Mia compagna di avventura, la bravissima fotografa Laura La Monaca. Senza di lei non avrei potuto scattare immagini meravigliose che sanno catturare esattamente il sapore di ogni posto che abbiamo visitato. A volte penso che una delle più grandi fortune di essere socialmente attive nel mondo del web sia avere la possibilità di incontrare persone che, come lei, condividono con te una stessa grande passione, che possano vedere le cose con gli stessi tuoi occhi e che siano complementari a te, senza accavallarsi ma mettendo a tua disposizione la loro arte migliore. Insomma… senza troppi giri di parole: due teste sono meglio di una e l’amicizia è sempre una bella cosa!

Copenhagen dove andare e cosa vedere

Il lunedì è la giornata in cui troverete ogni settimana tutte le cose meravigliose che io e Laura abbiamo scoperto insieme a Copenhagen. I post verranno suddivisi per categoria, quindi dove cenare, dove fare colazione, dove pranzare e dove comprare qualcosa di sfizioso, così che siano suggerimenti che possano esservi d’aiuto qualora decideste di fare un viaggio in questa cittadina nordica davvero deliziosa.

Come primo step vorrei condividere con voi una delle modalità con cui faccio selezione dei posti da visitare  di una città, soprattutto se è la prima volta che ci vado.

Io parto da Instagram, il mio canale social network preferito da sempre, il posto ideale dove poter trarre ispirazione e a cui affidarsi nel momento in cui si decide di fare un viaggio alla scoperta del mondo! Faccio tanta ricerca in Instagram, soprattutto di persone che vivono in quel determinato luogo, così da carpire i segreti dei posti più frequentati e un po’ fuori dal solito giro turistico.

Ecco i profili IG che, dal mio punto di vista, vale la pena seguire se avete in programma una visita a Copenhagen:

 

Copenhagen i profili instagram da seguire

Ora siete pronti per scoprire questa bellissima città insieme a me? Ci vediamo lunedì 20 marzo per i primi consigli su dove fare colazione, indirizzi utili e le immagini di Laura che sono certa vi faranno sognare. Buona settimana! Un abbraccio stretto, Valentina


Where: Copenhagen | Project: #valeincopenhagen | Photo: Laura La Monaca


Un ringraziamento speciale per alcuni preziosi  suggerimenti a Lidia (www.nonsolofood.com) e Virginia (www.ragoutfood.com) che hanno avuto il piacere di segnalarmi alcuni posti davvero incantevoli.

Condividi:

4 responses to “Copenhagen i profili instagram da seguire

  1. Ciao Valentina! Sto organizzando con mio marito un piccolo viaggio a Copenhagen, secondo te 4 giorni bastano x visitare la cittá o sarebbe meglio una settimana?grazie!

    1. Ciao Angela, 4 giorni sono sufficienti per visitare Copenhagen a mio avviso. Poi ovviamene dipende da quante cose vuoi fare! Il tempo che ci concediamo per viaggiare in realtà non è mai abbastanza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *