Composta di cachi e peperoncino

Ci siamo, Dicembre e’ arrivato. Dovrebbe essere tempo di bilanci ma siccome la mia filosofia e’ quella di viaggiare sempre in direzione opposta e contraria, ho deciso di lanciarmi in nuove sfide.

Mai avrei pensato di poter preparare una marmellata fatta in casa e invece eccomi qui non solo pronta ad accogliere la sfida – che peraltro mi sono  lanciata da sola – ma con un risultato del quale mi vanterò per i prossimi vent’anni. 

Con la solita poca modestia che mi contraddistingue, vi presento la mia composta di cachi mela al peperoncino, direttamente dalla Crock-Pot che si occupa della cottura perfetta in pochi step.

Composta di cachi e peperoncino Crock POt


Ingredienti:

  • 4 cachi mela
  • 2 mele
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 400 gr di zucchero grezzo di canna
  • 1 pizzico di peperoncino
  • il succo di mezzo limone

Sbuccia i cachi e le mele e tagliali a cubetti. Aggiungi la cannella, lo zucchero, il succo del limone e un pizzico di peperoncino. Inserisci tutti gli ingredienti nella tua Crock-Pot. Usa il programma cottura LOW e lascia che la Crock-Pot faccia tutto per te. Imposta un tempo di 8 ore.

Una volta terminata la cottura, metti la marmellata così ottenuta in vasi sterilizzati, chiudili e riponili a testa in giù così che si possano sigillare a dovere.


Ma la sapete la cosa che amo di più di questa pentola per la cottura? Il fatto che sia coperchio che pentola possono essere lavati in lavastoviglie – dettaglio non da poco – e sono di facilissimo utilizzo. All’interno della confezione ho trovato inoltre un comodissimo ricettario della tradizione italiana, con più di 30 ricette dall’antipasto al dolce. Che dire se non FAVOLOSA!

L’azienda mi ha messo a disposizione inoltre un fantastico sconto da poter condividere anche con voi. Li amiamo già, non credete?

Quindi se volete acquistarla o regalarla a qualcuno, questa è l’occasione giusta per farlo. Visitando lo shop online di Crock-Pot (cliccate qui) e inserendo il codice TINTACORDA potrete usufruire di uno speciale sconto del 30%. Altro che Black Firiday! Babbo Natale quando arriva, arriva.

Io nel mentre ho iniziato a produrre confetture come non ci fosse un domani. Se provate qualche altra ricetta, sapete dove trovarmi!


In collaborazione con Crock Pot | Codice sconto 30%: Tintacorda

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *