Come fotografare il tuo bambino: 5 semplici regole

Ed eccoci arrivati alla terza lezione di questo mini corso di fotografa online! Oggi voglio dare alcuni suggerimenti per fotografare i bambini: in particolare i vostri figli!

Per fotografare un bambino è fondamentale catturare la loro fiducia ed essendo vostro figlio sarà quindi molto piu’ semplice. Ricordate inoltre che la sessione fotografica deve sempre essere vista come un gioco e MAI come una forzatura.

#1 Siate pazienti! Pazienza è la parola chiave quando si lavora con i bambini! Non solo nel settore fotografia!preview-3

#2 Divertitevi con loro e piu’ di loro!  Giocate , correte, cantate le loro canzoni  preferite magari sbagliandone una strofa…..potete riconoscere nelle foto un sorriso da “cheese”  da un sorriso spontaneo? Io credo proprio di si!

Sforzatevi di ottenerlo con ogni mezzo possibile!

ELISABETTA-1

#3 Quando si fotografa un bambino porsi SEMPRE  alla sua altezza: e’ l’angolo di ripresa migliore per mantenere corrette le proporzioni e per vedere il mondo con i loro occhi! Cio’ significa stare spesso in ginocchio, accovacciati, seduti, in molti casi sdraiati a pancia in giu’.  Ma ne vale assolutamente la pena!

carlotta pietro-16

#4 Con i bambini, specialmente, e’ importante scattare tanto.  Immagino che già lo saprete! Se aspettate semplicemente il momento migliore con la macchina fotografica in mano, probabilmente lo mancherete! Continuate a scattare, variando gli angoli e le distanze. MA attenzione: abituarsi a cancellare e eliminare le foto in eccesso! Non tenete sempre tutto!

MATILDE-13

#5 Fate in modo che l’aspetto del bambino sia curato.  Vestiti simpatici, colorati e neutri:  niente loghi giganteschi, supereroi, fate colorate, hello kitty, orologi di ben ten o spade laser piu’ grosse di loro! Il protagonista della foto è il nostro cucciolo di uomo, non l’uomo ragno gigante sulla sua maglietta.

Come fotografare il tuo bambino: 5 semplici regole

Noi ci vediamo al prossimo appuntamento di #12Mwith per il 21 aprile con altre 5 regole di fotografia. Vi aspetto. Un abbraccio, Michela.

Se vorrete approfondire alcuni argomenti  ed iscrivervi ad un corso base potete trovare info e nuove date seguendo questo link: clicca qui.


 Se hai perso la prime lezioni del mio corso di fotografia, non ti preoccupare! Ecco li link per recuperare:


Project by Michela Magnani Photography for TintaCorda | Se vuoi contattare direttamente Michela, Photography Contributor di TintaCorda, scrivi una mail a: michelamagnani@fastwebnet.it | Share #12Mwith

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *