Come decorare una bottiglia

Dress your party!

Ed eccoci arrivati a maggio! Nonostante il freddo e la pioggia di questi ultimi giorni, questo mese da il via a feste e picnic colorati all’aperto. Per questo appuntamento, abbiamo pensato a delle bottiglie di vetro colorate che potrete utilizzare per rendere unico e colorato il vostro party! Seguite questo tutorial facile facile, armatevi di pennello e liberate la vostra creatvità!

#Fase 1: per realizzare questo tutorial procuratevi: un rotolo di scotch di carta, un pennello, una o più bottiglie di vetro, dei colori per il vetro delle tinte che più vi piacciono.

Come decorare una bottiglia di vetro

#Fase2: applicate lo scotch di carta sulla bottiglia in modo da delimitare la zona che intendete colorare. Potete disegnare una sola sezione oppure, se volete cimentarvi in un lavoro un pochino più complesso, applicare più pezzi di scotch così da ricreare un motivo a righe. State attente ad applicare lo scotch alla stessa altezza.

#Fase3 e 4: preparate una ciotola con il colore che preferite e applicatelo sulla bottiglia colorando la sezione che avete delimitato. Cercate di rimepire bene tutti gli spazi e non dimenticate il fondo della bottiglia.

Come decorare una bottiglia di vetro

#Fase5: una volta finito di dipingere le bottiglie mettetele ad asciugare a testa in giù, per questo passaggio noi abbiamo utilizzato il cestino della lavastoviglie come supporto!

Come decorare una bottiglia di vetro

#Fase 6 – 7: quando le bottiglie saranno ben asciutte togliete con delicatezza lo scotch di carta! Ora le potete rimepire con quello che più vi piace, per dare un tocco finale potete anche applicare con dello spago una tag di cartoncino su cui stampare o scrivere con i timbri il nome della bevanda.

Speriamo che questa poposta vi sia piaciuta e che i vostri party siano pieni di bottiglie colorate! Se volete condividere con noi le vostre creazioni ricordatevi di utilizzare l’hastag #12Mwith. Vi aspettiamo puntuali al prossimo mese, mi raccomando non mancate!Come decorare una bottiglia di vetro


Project by Origami di Zucchero for TintaCorda | Se vuoi contattare direttamente Paola, Lorenza e Luisa  Origami di Zucchero, Designer Contributor di TintaCorda, scrivi una mail a: origamidizucchero@gmail.com | Share #12Mwith

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *