Come creare un unicorno

Eccoci di nuovo con un altro tutorial per iniziare con voi questo nuovo mese! Per questo appuntamento ci siamo lasciate contagiare dal tormentone del momento: “IN HUNICORN WE TRUST”! Vi proponiamo la realizzazione di una simpatica pignatta, ovviamente a forma di unicorno! Non lasciatevi spaventare dai diversi passaggi di realizzazione, in reatà è sì un lavoro un po’ lungo ma abbastanza semplice da creare…  e non vorrete mettere la grande soddisfazione di avere un unicorno tutto e solamente per voi! Quindi… Let’s go!

Come creare un unicorno

#STEP1: PER REALIZZARE QUESTO TUTORIAL VI SERVONO: FORBICE, COLLA VINILICA, GIORNALE, CARTA VELINA, CARTONE, PENNELLO, CORIANDOLI, CARAMELLE, COLLA A CALDO, CARTA GLITTERATA

Come creare un unicorno

#STEP2: RIPORTATE LA SAGOMA ALLEGATA (potete scaricare il file cliccando qui), POTETE UTILIZZARE DEL CARTONE DI RECUPERO L’IMPORTANTE E’ CHE NON SIA TROPPO SPESSO COSI’ DA FACILITARVI IL RITAGLIO.

#STEP3: RITAGLIATE LE DUE SAGOME, E CON IL RESTANTE CARTONE CREATE UNA STRISCIA PER CREARE LO SPESSORE TRA LE DUE FORME. ATTACCATE LA STRISCIA AIUTANDOVI CON LA COLLA A CALDO. RICORDATEVI DI FISSARE UNO SPAGO NELLA PARTE ALTA DELLA PIGNATTA COSI’ DA POTERLA APPENDERE E LASCIATE INOLTRE UN FORO SOTTO LA PANCIA DELL’UNICORNO PER INSERIRE DOLCI O CORIANDOLI ALL’INTERNO

Come creare un unicorno

#STEP5: UNA VOLTA CHE LA SAGOMA E MONTATA COPRITELA CON DELLE STRISCE DI CARTA VELINA. VI SUGGERIAMO DI SOVRAPPORRE DUE O TRE FOGLI DI VELINA E CREARE DELLE STRISCE DELL’ALTEZZA DI CIRCA 5-6 CM FERMATELA CON DEI PUNTI DI CUCITRICE, TAGLIUZZATELE DA UN LATO PER CREARE DELLE FRANGE. UTILIZZATE LE STRISCE PER RICOPRIRE LA SAGOMA E LASCIATE ASCIUGARE. RICORDATEVI DI INSERIRE DOLCI O CORIANDOLI E DI COPRIRE IL FORO

Come creare un unicorno

#STEP6: TAGLIATE TANTE PICCOLE STRISICOLINE DI CARTA VELINA COLORATE PER FARE LA CRINERA E LA CODA E FISSATELE ALLA SAGOMA CON LA COLLA A CALDO.

Come creare un unicorno

#STEP8: PERSONALIZZATE IL VOSTRU UNICORNO CON GLI OCCHI E COSPARGETELO DI GLITTER SE VOLETE RENDERLO ANCORA Più SCINTILLANTE !! IL VOSTRO LAVORO E’ FINALMENTE CONCLUSO.

Per realizzare la sagoma vi consigliamo di utilizzare un cartone abbastanza spesso così da dare più robustezza al risultato finale, ma in caso non ne aveste di dposponibile, va bene anche del cartoncino, sarà sicuramente più semplice da maneggiare e da piegare! Date libero sfogo alla fantasia, utilizzando una tabella colori che più vi rappresenta… il risultato sarà sicuramente di vostra soddisfazione!

A noi non rimane che attendere di vedere le foto dei vostri piccoli unicorni, e vi ricordiamo che se volere condividere con noi il vostro lavoro creativo potete farlo su ogni canale social con #12MWITH …. VI ASPETTIAMO ALLA PROSSIMA! Un caro saluto da Origami di Zucchero.


Project by Origami di Zucchero for TintaCorda | Download file clicca qui | Se vuoi contattare direttamente Paola, Lorenza e Luisa  Origami di Zucchero, Designer Contributor di TintaCorda, scrivi una mail a: origamidizucchero@gmail.com | Share #12Mwith

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *