Come creare un biglietto di auguri

Febbraio, lo sappiamo ormai tutti, è il mese dell’amore. L’attenzione è focalizzata sul 14, ok. Ma dopo che succede? Noi crediamo nell’amore, non quello circoscritto a una data precisa, ma quello di tutti i giorni, quello sano, quello della quotidianità, quell’amore puro e incondizionato che ogni mattina ci Sto arrivando! svegliare con il sorriso sulle labbra.

Chi ha detto che bisogna festeggiare solamente un giorno all’anno?! Ogni giorno è un buon giorno per dichiarare il proprio amore, non siete d’accordo? Love is in the air!

Come creare un biglietto di auguri

Bene. Fatta la doverosa premessa, veniamo al nostro tutorial. Abbiamo pensato che la cosa fondamentale per sorprendere chi amiamo sia un quella frase giusta scritta nero su bianco. Qualche saggio dell’antichità diceva “Scripta manent, verba volant”. Niente di più vero! Un pensiero scritta con l’inchiostro del cuore, vale molto più di qualsiasi altro regalo. La carta non mente, rimane per sempre. Ricordiamocelo sempre.

Abbiamo pensato a qualcosa di un po’ originale per diffondere il nostro messaggio d’amore, un tutorial facile e creativo per creare il vostro biglietto personalizzato.

MATERIALI: righello – matita – pennarello indelebile – cutter – busta – nastro adesivo – nastro biadesivo – palloncino – piega carta.

FACCIAMO LA BUSTA:
Non c’è biglietto senza busta… iniziamo da qui!
Stampa il file dell’interno busta (scarica qui) su carta leggera, quella da fotocopia va benissimo.Prendete la busta, posizionala sul retro della carta e disegnate il contorno. Ritaglia il contorno con il cutter diminuendo il perimetro di circa 5mm così da permettere il perfetto inserimento all’interno della busta. Inserisci la sagoma ottenuta all’interno della busta.Incollate la parte superiore della sagoma (quella a triangolo!) alla busta con del nastro biadesivo.Piegate bene…la busta è pronta, ora pensiamo al biglietto.

FACCIAMO IL BIGLIETTO:
Stampa il file del biglietto (scarica qui) su cartoncino pesante 200-250gm, Ritaglia il contorno con il cutter o la forbice, piega bene a metà. Apri il biglietto, posiziona al centro il palloncino, attaccato con del nastro adesivo (meglio se è un nastro adesivo divertente…con i cuori, le righe, i pois…) ora il biglietto è pronto, scrivi quello che vuoi con un pennarello a punta fine lascia asciugare l’inchiostro, il tuo biglietto è pronto:)! Se vuoi lasciare un messaggio nascosto, prima di applicare il palloncino sul biglietto, gonfialo di 1/3 della sua dimensione e con un pennarello a punta fine scrivi una frase o disegna tanti cuori.

Imbusta, se vuoi attacca un francobollo e lascia che il tuo messaggio arrivi al destinatario.

CONSIGLI:
1. Stampa l’interno busta su carta normale da fotocopia, il cartoncino “love is in the air” su cartoncino 200-250m
2. Se vuoi utilizzare una carta colorata per il tuo biglietto , ti consigliamo di stampare il file in bianco e nero.
3. Per il palloncino usa un pennarello indelebile e ricordati di lasciarlo asciugare per almeno 2/3 ore.

Se ti va di condividere con noi il risultato delle tue creazioni, fallo! L’hashtag dedicato è #12Mwith per ogni social network! Non dimenticarlo… solo così potremmo trovarti nell’infinito mondo del web!

Il nostro prossimo appuntamento per un altro tutorial creativo è per il 24 marzo! Vi aspettiamo. Buon divertimento e tanto love! Isabella e Alice.


Project by Letterink for TintaCorda | Download file per stampa: scarica qui | Se vuoi contattare direttamente Letterink, Design Contributor di TintaCorda, scrivi una mail a: info@letterink.it | Share #12Mwith

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *