Christmas Packaging

L’atmosfera del Natale ormai è alle porte. Il profumo della torta di mele alla cannella, le lucine bianche in giro per la città, quel freddo pungente e l’aria frizzante: Natale sì, sta decisamente arrivando!

La mia casa si è vestita a festa, i miei bambini stanno iniziando a fare il conto alla rovescia per la notte magica in cui Babbo Natale porterà loro i doni tanto desiderati. Playlist sul mio ipod che ormai intona solo “Jingle Bells” e “White Christmas”; l’atmosfera calda e familiare che solo in questo periodo si riesce a percepire.

Quest’anno ho deciso di preparare con voi i miei pacchetti natalizi, fissando due appuntamenti, mercoledì e sabato, in cui vi farò vedere come, in pochi semplici passi, si riescano a confezionare i doni in modo elegante e originale. Siete pronti?

Christmas Packaging

Ecco la prima proposta…

Per questo pacchettino ti serve: scatola craft o carta da pacco, carta rossa (io ho usato della velina, ma va benissimo qualsiasi tipologia di carta), nastrino colorato rosso o corda, decorazione bianca  con forellino, forbici e nastro adesivo.

Come prima cosa, impacchetta il tuo regalo con della carta da pacco, oppure riponilo in una scatola craft (vanno benissimo anche quella in cartone ondulato da pochi euro!). Ritaglia poi una striscia di carta rossa lunga un pochino di più rispetto alla circonferenza del tuo pacco e fermala sul retro con un po’ di nastro adesivo o con una punta di colla a caldo. Prendi il cordoncino rosso/corda e fai due giri intorno al pacco, taglialo lasciandolo un po’ più lungo in modo da riuscire a fare un fiocco alla fine. Legalo al centro così da creare una sorta di X sul pacco (aiutati per allargare bene le estremità). Inserisci la decorazione che hai scelto (bianca perché crea il contrasto con il rosso e con la carta da pacco). Finisci facendo un fiocchetto. Il tuo pacchetto è pronto!

Christmas Packaging

Christmas Packaging

Christmas Packaging

Christmas Packaging

Christmas Packaging

Hai visto come davvero in pochi secondi e con materiale povero è possibile riuscire a creare qualcosa di originale per confezionare i tuoi doni?

Se ti va di seguirmi per scoprire tutti gli altri dieci pacchetti che ho preparato per te, ti aspetto qui ogni mercoledì e ogni sabato per impacchettare insieme (fino al 23 dicembre!). Ovviamente e come sempre sarò felice di guardare le tue creazioni… Ti basta scattare una foto e postarla sui tuoi canali social mettendo come hashtag anche #tintacorda e #xmaspack!


Photo: Valentina Crosetto | Scatola Craft: www.firstpack.fr | Project: #xmaspack

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *