Borsetta Fai da te

Avete mai pensato di poter realizzare da sole una pochette a partire da una tovaglietta americana? Il riciclo creativo è un po’ la nostra passione ultimamente e sono particolarmente soddisfatta del risultato di questo ultimo “esperimento”.

IMG_7349

Le idee nascono sempre così per caso, solitamente nella cucina di casa mia, che si è trasformata da qualche mese nel mio secondo ufficio (prima o poi avrò il coraggio di farvi una foto del caos che rimane sul tavolo dopo un incontro tra creative!). Come prima cosa, e rito d’obbligo, è il caffè servito in tazzine di porcellana bianche su un piccolo vassoio color verde menta. Zucchero di canna in cubetti e, una volta quando non ero a dieta, una buona fettina di torta o un piccolo cioccolatino!

IMG_7343

Si inizia con il famoso “caos creativo mentale” dove ognuno dice la sua in versione un tantino delirante; pensate che una volta abbiamo seriamente meditato di costruire una mongolfiera gigante! Poi si raccolgono le idee e gli spunti e si cerca di trasformarli in realtà.

Da qui nascono i progetti DIY, quelli che con tanto amore condividiamo con voi! Questa pochette si realizza davvero in pochissimi minuti e il risultato finale è stupefacente.

Cosa ti serve: tovaglietta americana in vimini o plastica, un pezzetto di tessuto, colla a caldo, velcro, decorazioni tipo fiore.

Prendi la tovaglietta e piega le due estremità verso il centro. Misura il tessuto da utilizzare per chiudere i lati; deve essere abbastanza largo per essere piegato in due e chiuso ad un’estremità, così da permettere un’apertura a soffietto. Incolla il pezzettino di tessuto appena chiuso nella piegatura del fondo della vostra borsa, e di conseguenza sui lati. Fai questa operazione su entrambi i lati. Una volta finita la parte inferiore, scegli la misura e il posto dove posizionare il velcro per la chiusura. Incollalo e decora a tuo piacimento, liberando la tua fantasia.

Puoi guardare il video tutorial qui sotto, così che ogni passaggio ti risulti il più semplice possibile da seguire.


La mia versione di borsetta è decorata con i fiori e la userò per un matrimonio come piccola e sfiziosa pochette!

Project&Photo: TintaCorda | Location: A casa di Vale | Share #tintacorda

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *