BANANA BREAD CON NOCCIOLE E SCIROPPO D’ACERO

Alzate le mani e fatemi un applauso perché la vostra Tintacorda si è superata per davvero.
Nonostante la dieta e il cartellino rosso su burro e zucchero, sono riuscita a mettermi in cucina, accendere il forno – ieri c’erano 33 gradi – e preparare per voi un BananaBread fantasmagorico. È talmente buono che se fossero esistiti gli Oscar per la pasticceria sono certa ne avrei vinti almeno dieci; uno sicuramente per la modestia ad honorem!
Rullo di tamburi, che il sipario si apra: iniziamo alla grande questo Settembre con la nuova rubrica LE COLAZIONI DELLA DOMENICA CHE FU perché, si sa, il lunedì bisogna sollevare l’umore generale in previsione della settimana che verrà.
1 mese, 5 settimane e 5 ricette gustose per cospargere le nostre mattine di quella polvere magica – possibilmente sugar free – che ci piace tanto.
Ecco dosi, procedimento e tempi di cottura per questo Banana Bread con nocciole e sciroppo d’acero che vi farà letteralmente perdere la testa!
P.S. Si consiglia alle amiche #TintaLadies che condividono con me la triste realtà del “sono a dieta ” il solo sniffamento!  Besitos a todos mie care. Vi aspetto nei commenti per considerazioni, suggerimenti, dubbi, incertezze e perplessità ma soprattutto per sapere la vostra su questo nuovo appuntamento settimanale.
Banana bread con sciroppo d'acero e nocciole

INGREDIENTI:

  • 250 gr farina 0
  • 70 gr di nocciole
  • 1/2 bustina di lievito in polvere
  • 1 banane+1 per decorare
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 60 gr di olio di semi
  • 70 gr cioccolato fondente
  • 120 gr di sciroppo d’acero
  • 150 gr di latte di riso
  • Nocciole in granella

Inizia frullando le nocciole per ottenere la farina. Unisci in un recipienti la farina, la farina di nocciole, la cannella e il lievito.
Taglia il cioccolato in scaglie e versarlo nella farina.
Mescola bene il tutto.

Versa in un recipiente a parte l’olio, il latte e lo sciroppo d’acero. Con una frusta mescola bene i liquidi finche non incorporino un po’ di aria.
Versa gli ingredienti liquidi nella farina e mescola ancora.
A parte frulla le banane e versale nell’impasto.
Amalgama bene il tutto.
Taglia una banana di lungo e preriscalda il forno a 180gr.
Versa l’impasto in una forma da plumcake da 25 cm e disponi sulla superficie la banana. Aggiungi le nocciole e un solo di sciroppo.
Inforna per 50-60minuti, facendo la prova stecchino.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *