Avocado toast con uova

Adoro i sandwich. Amo il profumo, il mix di sapori, il colore, e assolutamente l’odore di tutti gli ingredienti ben combinati tra loro.  Creare un “panino aperto” con la salsa di avocado è un gioco da ragazzi che vi richiederà pochissimo tempo nella preparazione.

avocado toast con uova

Solitamente lo gusto subito dopo aver fatto la mia attività fisica giornaliera. E’ davvero un panino elementare, ma assolutamente gustoso e ben bilanciato. L’avocado ha diverse proprietà che fanno bene al nostro organismo; riesce a rallentare l’invecchiamento cellulare, aiuta a contrastare i depositi di colesterolo e si rivela un vero e proprio toccasana per la salute del cuore; è un antinfiammatorio naturale   ricco di vitamine, di acido grasso linoleico e omega 3. La parte negativa? Ha un contenuto calorico molto elevato, quindi non è propriamente adatto a chi vuole seguire un regime alimentare controllato. questo è il motivo per cui mi concedo un sandwich solo dopo aver fatto un’adeguata attività fisica!

Ecco come lo preparo!

  • 1 avocado maturo
  • Succo di 1 limone
  • 1 uovo sodo
  • 1 ravanello tagliato a fettine sottili
  • 1 gambo di cipollotto
  • Sale q.b.
  • 2 fette di pane di segale

Metti l’avocado, il succo del limone e il sale in una piccola ciotola e utilizza una forchetta per ridurre in purea il tutto. Stendi la crema così ottenuta sulle fette di pane, aggiungi il ravanello a fette su ogni pezzetto di pane, disponi metà dell’uovo sodo e guarnisci con semi misti e il cipollato tagliato. Aggiungi un po ‘di pepe nero macinato al momento e gustalo!

avocado toast con uova

E’ un sandwich perfetto per una pausa pranzo veloce; potete prepararlo in versione “mignon” per un picnic domenicale, per una cena a buffet informale. Lo potete facilmente trasportare anche in ufficio! Insomma è assolutamente adattabile a qualsiasi esigenza e qualsiasi occasione.

Che ne dite? Vi ho stuzzicato vista e palato?

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *