Arredare verde e senape

Vi ricordate il post sulla zona conversazione? Se ve lo siete persi eccolo qui!

Vi ho parlato di un arredo romantico che ricorda un po’ lo stile francese. Oggi, invece, vi parlo di come un salotto può trasformarsi in una zona dal carattere deciso e moderno.
Uno stile che ricorda i nostri anni ’50 e lo stile dei paesi nordici. Il verde accostato al tortora, al giallo e al rosso, un mix esplosivo di colori e sensazioni.



1. Divano HUSK SOFA by B&B
2. Pouf Windmill by LaCividina
3. Carta da parati by Le civette sul Comò
4. Sedia imbottita Soft-L by Domitalia

Adoro utilizzare il pouf nella sua versatilità (2), sia come seduta che come tavolino. Questo che vi propongo si ispira a un’idea di movimento e ad un originale concetto di “island sitting”.

Lo ho abbinato ad un divano (1) capitonnè impottito in tessuto, colore verde. Possibilmente posizionerei dei cuscini dello stesso colore del pouff, per creare armonia tra i vari elementi.
La scelta della sedia imbottita in legno (4) nei toni del giallo senape è abbastanza azzardata. Ma la trovo super! Il coordinato con una tappezzeria, che ne richiama il colore, è davvero chic! Ho selezionato una carta da parati colorata e semplice al tempo stesso, per non caricare troppo la stanza.

Ho pensato di riportarvi una sorta di “schema colore” che, a mio avviso, può aiutare nella scelta delle decorazioni e degli arredi.

Ecco qualche esempio di Interior Design in questo stile, da cui potete trarre ispirazione. Ricordatevi sempre di inserire qualche oggetto o arredo di legno naturale, per non far mancare alla vostra casa quel calore che la deve rendere unica!

Condividi:

2 responses to “Arredare verde e senape

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *