Amicizia al femminile: le frasi più belle

L’amicizia è una cosa meravigliosa, soprattutto quando si abbattono le barriere di invidie e cattiverie, pregiudizi e sentenze.
Qualcuno diceva che chi trova un amico trova un tesoro. Questa non è la semplice storia di due bionde pazze scatenate, ma di due donne che hanno saputo andare oltre le apparenze, imparando a conoscersi giorno dopo giorno. E ogni nuovo sole che sorge è per noi una nuova meravigliosa storia fatta di emozioni ed esperienze che amiamo condividere e di cui conserveremo qualche – giusto qualche – piccolo segreto per tutta la vita.

#LESCIURE
Perché in fondo la parte più bella della nostra esistenza è il poterla raccontare, senza timore di essere giudicati e senza paura di non essere compresi.
Viva le donne, viva le amicizie vere, i sentimenti puri, i sorrisi e le frivolezze che fanno bene al cuore.

#LESCIURE

Ho pensato di raccogliere qualche frase che possa esservi di ispirazione sulle donne e sulla vera amicizia, intesa come bene prezioso che va coccolato e custodito gelosamente, come fosse una ricca eredità affidataci.

(George Byron) Vera amicizia è Amore senza le ali.

(Dacia Marini) Un rapporto d’amicizia che sia tra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d’amore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c’è più sensualità che nel vero e proprio atto d’amore.

(Che amica sei, Giorgia) Passa il tempo volando, noi aspetteremo qui tra un segreto e l’altro, fidati di me, io mi fiderò di te! Stare ore a parlare e raccontarsi di noi, io ti sto vicina, non sarai sola mai.

(Amico, Renato Zero) Io e te… Lo stesso pensiero.

(Frances Ward Weller) Un amico può dirti cose che tu non vuoi dire a te stesso.

(Aristotele) L’amicizia è una sola anima che abita in due corpi, un cuore che batte in due anime.

(Alice Duer Miller) Se è molto doloroso per te per criticare il tuo amico – allora devi farlo. Ma se stai prendendo piacere nel farlo, allora è il momento di morderti la lingua e tacere.

(Francesco Rogai) Sono belle le amiche, quelle vere che si abbracciano nella tempesta; e un sorriso può dire più di mille parole. Sono uniche le amiche, anche quando un po’ si allontanano. Perché il bello delle amiche, è che comunque restano.

(Fedor Dostoevskij) È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama

(Marilyn Monroe) L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.

(Peanuts) L’amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili. E il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi.

(Karen Brown) Una sorella è colei che ti dà l’ombrello nella tempesta e poi ti accompagna a vedere l’arcobaleno.

#LESCIURE

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *